NUOVI SERVIZI
Articolo

Come trovare una perdita di gas

03/05/22 Lazio (Roma)

Come trovare una fuga di gas nelle nostre abitazioni, un articolo facile e veloce per comprendere cause e trovare soluzioni.

idarulicoroma.bizCome trovare una fuga di gas? Al rientro a casa senti un odore di gas, ecco una semplice guida per rievare la perdita e trovare le soluzioni.

Come trovare una fuga di gas? Cosa fare immediatamente?
Per ridurre la concentrazione di gas nell'aria è bene aprire subito le finestre ed arieggiare la zona, non utilizzare accendini, interruttori e tutto ciò che potrebbe innescare il gas presente nell'aria, chiudere immediatamente tutti i rubinetti del gas e tenere sotto controllo il contatore del gas per determinare l'entità della perdita.
Se però la presenza di gas è molto forte è consigliato chiamare subito il 155 per avvisare i vigili del fuoco che interverranno immediatamente e con appositi strumenti saranno in grado di individuare la perdita e porre rimedio.

Se si tratta di una perdita di gas di piccole dimensioni su un tubo è possibile individuare il punto esatto con queste 2 soluzioni:
-miscela di acqua e sapone, da applicare lungo il tubo e laddove si creeranno delle bolle li vi sarà la perdita;
-Spary cercafughe, acquistabile in vari centri che avrà la stessa funzione di acqua e sapone e vi permetterà di individuare la fonte del problema.


Come individuare una perdita di gas? Chi chiamare?
Nel momento in cui si tratta di una perdita di piccola entità ma non riesci ad individuare la fonte del problema potrai chiamare il nostro centro, in breve tempo invieremo un idraulico a casa tua che si occuperà di individuare la fonte del problema e vi porrà rimedio il prima possibile.
Ovviamente se si tratta di una grande perdita vi è la necessità di chiamare il 155.

Come essere sicuri, i rilevatri di gas
Se hai un impianto vecchio o vuoi solamente maggiore siurezza è buona norma installare un rilevatore di gas, sono in grado di individuare una grande concentrazione di gas nell'aria e ti avviseranno con un suono acustico.

Idraulico a Roma
Stai cercando un idraulico economico ma oltre modo onesto con prezzi concorrenziali su Roma? Un professionista abilitato, di fiducia, su cui fare affidamento per i lavori e le riparazioni idrauliche? Lo hai trovato!

Chi sono?
Mi chiamo Petruzzi Alessandro e svolgo il lavoro di Idraulico a Roma in pronto intervento da oltre 20 anni con dedizione e professionalità. Offro disponibilità per servizi idraulici, riscaldamento e condizionamento.
Puoi avvalerti delle mie riparazioni idrauliche che compio da 20 anni, per: rubinetti che perdono, spurgo lavandini, sostituzione flessibili e contatori acqua, ricerca perdite d’acqua, montaggio termosifoni, assistenza per gli scarichi occlusi; sia per lavori più impegnativi come: impianto ex novo sia di acqua che gas civile, riscaldamento e condizionamento..



Licenza di distribuzione:
Photo credits: idarulicoroma.biz
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere