AZIENDALI
Articolo

Come usare un servizio SMS per il tuo business

01/03/16

Comunicare (bene) è sempre fondamentale! Scegli di farlo con il mezzo più efficace: l’SMS marketing!

Prima di farti vedere le potenzialità del servizio SMS, ti invito a creare una rubrica con il numero di cellulare dei tuo clienti.

Scatena la tua creatività: inventa promozioni, iniziative o qualsiasi strategia utile (e leale!) per raggiungere l’obbiettivo e creare un database contatti.

Una volta creato il proprio database di contatti (formato dai nostri clienti e potenziali tali) possiamo usare il servizio SMS in diversi modi.

Per esempio possiamo:


  • Comunicare promozioni, offerte, lanci di nuovi prodotti

  • Condividere iniziative speciali della nostra attività

  • Informare dell’inizio dei saldi o pre-saldi

  • Convocare riunioni e summit

  • Integrare il servizio SMS con altri software

  • Tutto ciò è possibile semplicemente sfruttando i tanti vantaggi offerti da un servizio professionale di SMS online.



Se ragioniamo in ottica di direct marketing possiamo usare un servizio SMS professionale per fidelizzare il cliente, ad esempio inviandogli offerte vantaggiose create su misura.

Facciamo un esempio pratico: in un negozio di abbigliamento possiamo comunicare l’inizio dei saldi, o meglio ancora, inviare le date in anteprima, per dare un vantaggio concreto al cliente.

Questo sistema è applicabile per tutte le attività! Immagina cosa può fare un hotel o un’agenzia viaggi per lanciare offerte last minute, oppure per una discoteca che vuole informare di una festa a tema, oppure ancora una palestra che invita a provare i nuovi corsi di fitness: tutto estremamente immediato ed efficace.

Altro risultato che si può ottenere, è migliorare la comunicazione di eventi non necessariamente legati al commercio diretto. Per esempio possiamo comunicare le date di riunioni del consiglio di amministrazione, riunioni di condominio e chi più ne ha più ne metta: qualsiasi utente nel nostro database potrà essere informato via SMS su qualsiasi iniziativa decideremo di organizzare.

Possiamo anche integrare il servizio SMS con software già esistenti, per esempio per la gestione del magazzino. In questo caso, per ogni nuovo prodotto inserito, si può inviare automaticamente un SMS per avvisare i clienti della sua disponibilità.

La comunicazione nel commercio è importantissima: avere prezzi competitivi o prodotti di qualità eccelsa non basta! Bisogna comunicare, far capire alle persone che acquistando dal proprio negozio si ottiene un reale vantaggio, economico o qualitativo che sia (o perché no, entrambi!).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere