INTERNET
Articolo

Come utilizzare il marketing online e offline

Sebbene possano sembrare ambiti ed ecosistemi ormai distinti, le strategie di marketing online e offline possono essere utilizzate in sinergia. Vediamo come e perché è importante sfruttare entrambi i sistemi di comunicazione.

FotoLa nascita e lo sviluppo di tecniche e strategie di marketing online può aver spinto diverse attività commerciali ad accantonare gli strumenti che un tempo venivano utilizzati per comunicare e pubblicizzare i propri prodotti e servizi in ambito offline. In realtà, l'utilizzo di internet per promuovere un brand non presuppone il totale abbandono della comunicazione "out of home".

Lo sviluppo della tecnologia, infatti, non ha soltanto permesso la crescita esponenziale dell'utilizzo dei social network anche in ambito di advertising e promozione di un brand, ma ha reso possibile anche il perfezionamento e la crescita di strategie pubblicitarie che un tempo potevano sembrare ormai obsolete. La cartellonistica tradizionale, utilizzata come strumento di comunicazione out of home, oggi inizia ad essere sempre più "smart" e digitale, grazie alla graduale sostituzione dei mezzi cartacei con dispositivi a LED o LCD.

Dalla comunicazione out of home si è passati alla digital out oh home, grazie all'ingresso sul mercato di Monitor e Display a LED in grado non solo di ottimizzare gli spazi pubblicitari (non più dedicati in esclusiva ad un'unica e sola campagna pubblicitaria) ma di aumentare esponenzialmente il livello di engagement rendendo questa strategia di comunicazione ancora notevolmente efficace.

Ecco che, l'integrazione tra marketing online e offline, è resa possibile dal digital signage, una nuova tecnologia innovativa che permette di trasmettere contenuti multimediali proprio attraverso device e dispositivi localizzati in diverse zone geografiche e in ambienti outdoor.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Magazine360
Responsabile account:
Carlo Bisceglie (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere