ECONOMIA e FINANZA

Come vendere foto online, sia a livello amatoriale che professionistico

09/05/22

Questo articolo esaminerà alcune delle nozioni di base su come vendere le tue fotografie online, oltre a fornire strumenti e idee commerciali per aiutarti a trovare l’approccio migliore per vendere immagini online. Forniamo anche un elenco di siti di vendita di foto online in cui puoi vendere le tue fotografie.

Freedom 24: Che cos’è, Come Funziona e le Recensioni

Guadagnare online come fotografo vendendo le tue immagini online, o come YouTuber o Instagrammer, significa sfruttare la creatività al centro del tuo lavoro e applicarla alla monetizzazione delle tue abilità.

Titoli azionari da comprare, alto rendimento 2022

Identifica la tua nicchia
Uno dei modi più semplici per guadagnare Online è “vendere” le tue immagini online ad aziende, editori e chiunque altro desideri utilizzarle per i propri scopi.

E questa, amici miei, è la chiave. Devi guardare e considerare come un’azienda o un editore potrebbero utilizzare le tue immagini. Sono popolari le immagini versatili che esprimono idee, soprattutto quando coinvolgono figure umane.

Esistono numerosi siti Web di foto stock tra cui scegliere. Diamo un’occhiata ai siti migliori per vendere immagini su Internet.

In questo articolo abbiamo elaborato diverse strategie su come guadagnare online scrivendo su: Come vendere foto online, 13 siti per guadagnare

Come vendere foto online, 13 siti per guadagnare
Come crearsi il proprio reddito passivo
Come vendere foto online
Chiunque abbia l’ultimo iPhone può cimentarsi nell’hobby della fotografia e tutti ormai sanno usare una qualche forma di software gratuito per l’editing delle immagini. Può sembrare difficile farlo tuttavia non lo è.

I fotografi possono facilmente vendere le loro immagini su Internet. Ci sono diverse opzioni a seconda del tuo grado di abilità, della quantità di tempo che vuoi dedicare e della quantità di denaro che vuoi guadagnare.

Questo post esaminerà le opzioni più popolari per la vendita di immagini online per i fotografi freelance, tra cui foto d’archivio, fotografie d’arte e prodotti stampati con foto.

Oltre il 48% della popolazione mondiale possiede uno smartphone, il che implica che all’incirca la stessa quantità di persone ora ha accesso a Internet.

Internet ha reso la comunicazione più facile che mai e ha unito il mondo intero. Internet ha anche reso più facile che mai per i fotografi di tutto il mondo condividere e trarre profitto dalle proprie immagini vendendole online.

Puoi facilmente creare il tuo sito Web di fotografia e iniziare a vendere le tue immagini online utilizzando software come WordPress, che ora alimenta il 42,5% di tutti i siti Web.

Come vendere foto online, 13 siti per guadagnare
Come utilizzare siti Web di stock per vendere foto online
Come vendere foto online
Scattare fotografie per siti Web di stock è uno dei modi più semplici con cui i fotografi possono iniziare a fare soldi come freelance.

Cosa dovresti sapere sulla vendita di foto su siti Web di fotografia stock:

Dovrai passare attraverso un processo di approvazione sulla maggior parte dei siti di fotografia stock. Non puoi semplicemente pubblicare le tue foto e venderle subito. Le tue immagini dovranno soddisfare specifici soggetti e requisiti di qualità.
Non puoi impostare i tuoi prezzi sui siti Web di foto stock. Devi vendere le tue fotografie agli stessi prezzi del sito stock.
I servizi di foto d’archivio popolari possono aiutarti a farti notare, ma sono anche estremamente competitivi. Le tue foto hanno il potenziale per raggiungere un gran numero di fornitori di contenuti, ma saranno in competizione con milioni di altri per la stessa attenzione. Di conseguenza, è fondamentale distinguersi.
Sei pagato su commissione e non ricevi l’intero profitto. Ogni borsa ha il proprio sistema di commissioni. Conduci una ricerca per determinare quale è il più adatto a te. In alternativa, puoi aumentare i tuoi profitti utilizzando vari siti.
Il sito di foto d’archivio potrebbe richiedere l’esclusività in alcune situazioni. Di conseguenza, non sarai in grado di vendere le tue fotografie su nessun altro sito di foto stock. Quindi leggi attentamente la stampa fine.
Mantieni il copyright quando vendi le tue foto su un sito Web di foto stock. Tuttavia, stai vendendo le fotografie con una licenza esente da royalty, il che significa che l’acquirente ha determinati diritti per utilizzarle. Potrebbero utilizzarlo in materiali di marketing come una brochure o sul loro sito Web. Tuttavia, non possono rivendere la tua fotografia.

Riccardo Formelli
Riccardo Formelli (Amministratore )