SOCIETA

Commissione Europea: stime di crescita dell'economia europea

12/11/07

Da SiglaCredit un focus sulle recenti previsioni circa il prossimo andamento dell'economia europea rese note dalla Commissione Europea.

Sulla base delle più recenti rilevazioni della Commissione Europea l'economia dell'UE risulterà positiva nel corso del 2008 ed il 2009, sia pur dovendo conoscere un rallentamento riconducibile alle agitazioni dei mercati finanziari di questa estate.

Secondo le stime pubblicate, nei paesi della zona Euro si potrà assistere ad una crescita economica pari al 2,2% nel 2008, e del 2,1% nel corso dell'anno successivo, rispetto al 2,9% registrato nel 2007.

Complessivamente positive risultano quindi le aspettative della Commissione Europea, anche alla luce dei dati relativi all'occupazione, cresciuta di 1,5 punti percentuale nel 2007 e destinata a migliorare ulteriormente nel corso del prossimo biennio, con la creazione di ulteriori 8 milioni di posti di lavoro.

Sigla S.r.l.
Lionello Guelfi (Direttore Marketing )