HI-TECH
Comunicato Stampa

Commvault collabora con Pure Storage per offrire ai clienti potenza, prestazioni ed efficienza sul datacenter Flash con Cisco UCS

10/03/17

La tecnologia avanzata di Pure Storage, Cisco e Commvault offre alle aziende una piattaforma scalabile ad alte prestazioni per implementare con facilità workload business-critical

Milano, 9 marzo 2017 — Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nei settori enterprise backup, ripristino, archiviazione e cloud, ha annunciato l’integrazione della sua Commvault Data Platform e della tecnologia Intellisnap® for FlashStack™, una soluzione infrastrutturale flessibile e convergente offerta congiuntamente da Cisco e Pure Storage, che combina le più recenti innovazioni hardware storage, di rete e computazionali in un’unica architettura integrata. Offrendo il livello di protezione dati per FlashStack con l’integrazione di IntelliSnap, Commvault collabora con Pure Storage e Cisco per affrontare con successo il passaggio costante da un approccio tradizionale a silo di server, storage e networking separati verso una soluzione pre-disegnata, pre-ingegnerizzata, testata e ottimizzata, in grado di offrire alle organizzazioni un’infrastruttura stabile ad alte prestazioni, su cui implementare carichi di lavoro mission-critical.
L’integrazione di Commvault IntelliSnap con FlashStack rappresenta la sostituzione ideale degli strumenti tradizionali di gestione e protezione dei dati, che non sono in grado di scalare a supporto di database e applicazioni enterprise critiche, come Oracle, VMware, SAP, Microsoft SQL ed Exchange, sia in versione fisica che virtuale.

Leader di mercato nella tecnologia snapshot, con un esteso supporto verso una grande varietà di piattaforme hardware storage, la tecnologia IntelliSnap di Commvault offre ai clienti di FlashStack una gestione complessiva application-aware che automatizza e orchestra creazione, conservazione e utilizzo delle snapshot, semplificando in modo significativo le procedure di protezione e ripristino dei dati, oltre alla loro condivisione. Il software Commvault integra anche processi di protezione e ripristino automatizzando i workflow, cosa che riduce in modo sostanziale il carico sullo staff del cliente e su FlashStack stesso. La disponibilità di architetture di test e riferimento tra Cisco e Commvault rendono l’estensione della protezione delle snapshot FlashStack semplice ed efficiente con il backup su Unified Computing System™ di Cisco (Cisco UCS®), come parte dello stack infrastrutturale convergente.

Con FlashStack come principale piattaforma destinata al consolidamento delle applicazioni enterprise, la gestione più semplice e la protezione ottimizzata dei dati di Commvault consentono alle aziende che passano a FlashStack un’esperienza lineare ed efficace. Dopo l’implementazione, Commvault permette anche agli utenti FlashStack di proteggere e ripristinate workload critici in modo più veloce, di ridurre i rischi eliminando i processi manuali e di ridurre costi e attività legate alle gestione, facendo uso della serie S di Cisco per le loro esigenze di storage secondario e data protection. Consolidando più prodotti puntuali su FlashStack, le aziende clienti possono ridurre l’utilizzo di alimentazione e raffreddamento, incrementando al tempo stesso la loro agilità usando in modo semplice gli snapshot per utilizzi estesi, quali test/dev, devops, analisi e reportistica.

“Attraverso la nostra estesa collaborazione con Pure Storage e Cisco per fornire l’integrazione di Commvault IntelliSnap con FlashStack, sottolineiamo il nostro impegno continuo al supporto dei datacenter all flash per consentire alle applicazioni critiche al business di operare in modo più veloce ed efficiente, oltre che essere maggiormente disponibili per i nostri clienti condivisi”, spiega Ralph Nimergood, VP of Worldwide Channels and Alliances di Commvault. “Con il software Commvault a fornire il livello di protezione dati per FlashStack, che è costruito su server e componenti di rete leader di mercato di Cisco e sullo storage all flash personalizzato di Pure Storage, i clienti possono contare su una soluzione pre-disegnata, pre-ingegnerizzata e testata nel suo complesso. Non solo questa integrazione rende il loro acquisto più semplice riducendo i costi legati ad hardware non necessario, ma la scelta di questa architettura ottimizza le applicazioni mission-critical e riduce i tempi di implementazione.”

“L’aggiunta del software Commvault a Pure Storage e Cisco completa un trio di tecnologie leader che permette alla nostra offerta FlashStack di mettere a disposizione delle organizzazioni una soluzione infrastrutturale potente, efficiente e di lunga durata”, aggiunge Michael Sotnick, VP of Channels and Alliances di Pure Storage. “La tecnologia IntelliSnap di Commvault è un complemento ideale per i clienti FlashStack che intendono trasformare la loro organizzazione offrendo applicazioni più veloci, una miglior esperienza di uso e analisi più approfondite. Offrendo protezione e gestione dei dati moderne e innovative da Commvault, i clienti FlashStack potranno migliorare il loro time to value ed al tempo stesso ottenere un ROI maggiore dalla loro infrastruttura.”
La soluzione FlashStack con integrazione a IntelliSnap di Commvault è disponibile all’acquisto su scala globale, attraverso selezionati partner di canale e reseller di Commvault, Pure Storage e Cisco. I partner infrastrutturali esistenti avranno il vantaggio di poter estendere il loro pubblico potenziale alle aziende che intendono proteggere database e applicazioni critiche – come Oracle, VMware, Microsoft SQL ed Exchange, SAP Hana ed altri – con una soluzione end-to-end completa e testata a livello enterprise. Questa offerta consente ai partner di commercializzare una soluzione leader sulla base della collaborazione di lunga durata di Commvault con Pure Storage e Cisco.
Il Cisco Validated Design (CVD) per la FlashStack Virtual Server Infrastructure con la moderna protezione dati di Commvault può essere scaricato qui.
Piattaforma dati e l’offerta di soluzioni Commvault
L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault rappresenta un sostegno unico per aiutare i clienti ad attivare i propri dati, accelerando la trasformazione da gestione dei dati legacy verso un moderno ambiente dati in cui sbloccare la visione del business e creare nuovo valore dagli investimenti in tecnologia. Il software di Commvault comprende il più ampio portfolio di prodotti disponibile nelle aree della protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La piattaforma dati Commvault è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare la propria operatività IT e abilitare l’innovazione delle terze parti.

Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

Media Contact Commvault:
Chiara Possenti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere