SOCIETA

Como: allarme gatti abbandonati, con l'emergenza sanitaria i casi sono aumentati

L'Associazione ODV lancia l'appello: "Servono le pappe per sfamare oltre 200 gattini!" Codacons: "No all'abbandono degli animali. Tutti i cittadini e le associazioni devono segnalare eventuali abbandoni di animali. Chi vede qualcuno abbandonare un animale può scrivere al nostro indirizzo mal info@codaconslombardia.it oppure telefonare al numero 02/29408196".

Photo fonte: enpamilano.orgCronaca Como: il fenomeno dell’abbandono degli amici a quattro zampe è aumentato con l’emergenza sanitaria Covid-19.

Lo dimostra l’appello lanciato da Marianna Topazio, presidente dell’associazione Odv: “Ci servono le pappe per sfamare oltre 200 esemplari perché tante gatte abbandonate sono anche gravide!”.
Nelle ultime settimane la popolazione felina è cresciuta del dieci per cento.

“Si tratta, purtroppo, di un fenomeno ancora molto diffuso nel nostro Paese - commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli”.

L’abbandono di animali è un reato, punito dal codice penale con l’arresto fino ad un anno e una multa fino a 10mila euro”.

Il Codacons invita tutti i cittadini e gli enti per la protezione degli animali che notano qualcuno lasciare animali in strada a scriverci a info@codaconslombardia.it oppure telefonare al numero 02/29408196 al fine di segnalare l’accaduto.

Photo credits: Photo fonte: enpamilano.org
Marketing Journal