Compravendita Immobiliare . Rischi pertinenti l' acquisto di villini in luoghi di villeggiatura. Possibile Reato di Lottizzazione Abusiva
Tutti in aula per la prima udienza del nuovo processo sul villaggio Acque Chiare. Presenti tutti i proprietari delle villette, imputati con l’accusa di aver concorso nella lottizzazione abusiva dei terreni con il costruttore V.R. Unico assente. E artefice di una truffa aggravata ai danni degli stessi acquirenti, al pari del notaio B.R.C. stando alla contestazione mossa dalla Procura su ordine del GUP, nel momento in cui ha ravvisato gli estremi di artifici e raggiri.
L’udienza. Ieri mattina l’aula bunker del Tribunale di Brindisi è diventata stretta quando sono arrivati i titolari degli immobili sequestrati alla fine del mese di maggio di tre anni fa, accompagnati dai rispettivi avvocati. Perché sono imputati anche loro. E sono arrabbiati con la giustizia che non è più ritenuta tale dal giorno in cui è stato notificato il decreto di citazione in Tribunale. Oltre il danno, la beffa, ripetono. Intendono dimostrare - anche in questa sede - di essere stati in buona fede quando decisero di acquistare le villette. Chi come seconda casa per trascorrere le vacanze, chi come unica residenza.
Mai nessuno avrebbe messo mano ai risparmi o chiesto un mutuo in banca se non avesse avuto la certezza che quegli immobili erano liberi da qualsiasi vincoli.
Per la Procura la conclusione ora come allora non è quella. Tutt’altro.
L’appello. I sostituti Antonio Costantini e Adele Ferraro (quest’ultima trasferita a Lecce) hanno contestato la lottizzazione abusiva nei confronti di tutti i proprietari: l’elenco si compone di 170 punti, per un totale di 222 persone. L’appello è andato avanti per oltre un’ora. A queste vanno aggiunti R. e C. per i quali l’accusa posta alla base del processo è di truffa aggravata dal valore degli immobili, ai danni degli acquirenti. Che, di conseguenza, si trovano a essere allo stesso tempo, di fronte allo stesso giudice, imputati e parti offese.
Per comperare con tranquillità farsi assistere da un esperto che provederà alle opportune verifiche preventive. Vedi link.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere