Comunicazione digitale. Rischi e opportunità per le PMI
La comunicazione digitale, se affrontata in modo superficiale, può nascondere insidie per le PMI e annullare i vantaggi che sono propri del web e delle nuove tecnologie. Confapi Lazio e Fondazione ICSA dedicano un convegno a questo tema di grande interesse per manager e imprenditori e per il futuro delle PMI.
La tecnologia digitale ha cambiato e continua a trasformare il nostro modo di vivere e lavorare: l’informazione, la comunicazione, la progettazione, la distribuzione sono fortemente influenzate da queste innovazioni che riguardano e mutano anche il modo di operare delle PMI. Questo nuovo scenario espone le imprese a dei rischi, ma al contempo offre alle stesse concrete opportunità. Ed è per questo che Confapi Lazio e Fondazione ICSA hanno riunito nella sede di Confapi in Via del Plebiscito 112 a Roma riconosciuti esperti del settore che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze professionali.
All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il Senatore Marco Minniti, presidente della Fondazione ICSA e il dottor Maurizio Masciopinto, direttore delle Relazioni Esterne e Cerimoniale della Polizia di Stato.
“Confapi Lazio è da sempre attenta alle esigenze di imprenditori e PMI – ha dichiarato Vincenzo Elifani, presidente di Confapi Lazio e vicepresidente nazionale di Confapi – ed ha intercettato la domanda sempre più pressante di punti di vista autorevoli sul web e sulle sue dinamiche che ci giunge dai nostri associati. Ci siamo quindi subito attivati per organizzare un seminario ad hoc e portare all’attenzione di manager e imprenditori le migliori pratiche per l’utilizzo del web per l’attività imprenditoriale. Si tratta di una delle prime iniziative del 2013 a cui seguiranno altri incontri finalizzati all’aggiornamento e alla formazione”.
Quando: 11 aprile 2013 ore 10,30 CONFAPI Sala dell’Orologio Via del Plebiscito 112 - 00186 Roma
Info: Angelo Simone – angelo.simone@scenarya.it - Tel. 3483401553
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere