SOCIETA
Articolo

Comunicazione non verbale e corteggiamento: come interpretare il suo linguaggio non verbale

13/05/10

Il linguaggio non verbale nella seduzione ha un'importanza molto grande. Le donne, rispetto agli uomini, esprimono maggiormente gli stati d'animo attraverso il dialogo. Per loro dialogare vuol dire infatti condividere le sensazioni, mentre per il maschio "si o no" sono sufficenti per dare un significato ad un'interazione.

Il linguaggio dei gesti nel corteggiamento ha una rilevanza grandissima. In generale si sa che le ragazze amano parlare molto. Dai loro una chance di cominciare a dialogare e partiranno in quarta, riuscendo a iniziare lunghe conversazioni in quelle che sono delle tue semplici domande da “si o no”.

Ma solo gli osservatori più attenti riescono a capire che le ragazze quando parlano, comunicano anche e soprattutto con il loro linguaggio del corpo.
E questo vale soprattutto per quanto riguarda le relazioni: le ragazze, mentre parlano, si fanno intendere in modo preponderante con il loro linguaggio dei gesti.

In base alle ricerche degli studiosi, il solo inconveniente è che anche se la donna trasmette molti messaggi in questo modo, è ancora complicato per i maschi riuscire a capire la comunicazione non verbale delle ragazze. Una persona mentre parla può infatti inviare parecchi significati attraverso il non verbale ma il maschio può non coglierne alcuno o in misura minima.

Quindi uno dei modi migliori per comprendere veramente se piaci ad una ragazza, e per aumentare le chances di piacerle, è quello di interpretare la comunicazione non verbale per comprendere i suoi messaggi inconsci e per adattarti ad essi in base alla situazione.

Molto del successo di un incontro sarà quindi determinato da quanto sarai capace di comprendere gli stati d'animo della ragazza che desideri conquistare ed adeguarti ad essi per modificare eventualmente il tiro, e da quanto riuscirai a immedesimarti nella donna stessa. La cosa più difficoltosa da trovare in generale è qualcuno che riesca a comprenderci profondamente. Tutti cerchiamo qualcuno che ci comprenda e conoscere il non verbale ti darà la possibilità di avere un enorme vantaggio per sedurre la persona che vuoi.

Quella del linguaggio dei gesti è senza dubbio un'arte in quanto i messaggi trasmessi sono inconsapevoli e risultano più complicati da imparare di quelli convogliati in maniera consapevole. Decifrare a livello conscio questi messaggi inconsci, ti darà la possibilità quindi di riuscire a sedurre la ragazza che desideri in maniera più rapida e veloce e gli enormi vantaggi che avrai dall'imparare questa arte valgono soprattutto per conquistare quella ragazza speciale che vorresti sedurre.

Saper leggere la comunicazione non verbale ti permetterà, inoltre, di aumentare la tua soddisfazione non solo in amore ma anche in tutte le altre situazioni della vita. Potrai quindi comprendere le persone per avere maggior successo nel lavoro, nei rapporti amorosi e in tutti gli altri settori della vita.

I segnali che ti possono far comprendere il linguaggio del corpo della ragazza che vorresti sedurre sono molti. Per riuscire quindi a imparare la preziosa arte della comunicazione non verbale e avere maggior successo nei rapporti amorosi e in tutti gli altri aspetti della vita, è necessario affidarsi alle giuste risorse e libri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Mardegan
Responsabile account:
Fabrizio Mardegan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere