SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Con AMS, Installazioni Impianti ottimizza la business continuity e si assicura la protezione da attacchi maligni alla rete

16/12/11

L’innovativa soluzione di sicurezza di Radware supporta l’infrastruttura IT ed aumenta la customer satisfaction e la redditività della società italiana.

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni di application delivery e di application security per data center virtuali e cloud, ha reso noto che Installazioni Impianti S.p.A., azienda leader in Italia per lo studio, la progettazione e l’installazione di impianti tecnologici e di infrastrutture, ha scelto AMS – Attack Mitigation System per il proprio sistema IT.

Installazioni Impianti si è rivolta a Radware per ottimizzare la business continuity, con particolare attenzione alla protezione di sistemi mission-critical per clienti operanti in ambienti ad alto rischio e rilevanti per la pubblica sicurezza quali la Difesa, la Pubblica Amministrazione, aeroporti, ospedali, istituzioni economico-finanziarie. Installazioni Impianti è specializzata in sistemi di telesorveglianza, controllo accessi, sistemi anti-intrusione, monitoring da remoto, trasmissione dati e reti geografiche sia nel settore pubblico che privato.

Dopo un’attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, Installazioni Impianti ha deciso di implementare AMS, l’Attack Mitigation System di Radware, per la specificità dell’approccio olistico alla sicurezza di rete, basato su un unico sistema totalmente integrato, anziché aggiungere all’esistente componenti addizionali di sicurezza per singoli punti. In questo modo non solo vengono ridotti gli investimenti in conto capitale, ma diminuiscono anche i costi di funzionamento grazie alla riduzione delle complessità connesse alla raccolta dati e gestione del sistema.

L’approccio olistico di AMS offre inoltre un ulteriore livello di protezione al perimetro della rete, rafforzando la difesa da attacchi multi-vettore sempre più complessi. Questi ultimi infatti sono la nuova generazione di cyber-attacchi e di minacce agli asset della rete a livelli multipli, che utilizzano botnet su larga scala oppure vengono lanciati da hackers molto sofisticati che imitano il comportamento di user legittimi con lo scopo di sfruttare servizi e risorse applicative in modo illecito.
“Con AMS siamo in grado di progettare, configurare ed attivare una soluzione di sicurezza logica mirata alle esigenze specifiche dei settori più sensibili della Pubblica Amministrazione, in particolare per la pubblica sicurezza”, ha dichiarato l’Ing. Alessandro Cattani, Direttore Generale di Installazioni Impianti S.p.A. “Si tratta di uno sviluppo che ha permesso di difendere efficacemente i sistemi protetti da possibili attacchi, garantendo sia l’operatività che la protezione delle informazioni.”

AMS è una soluzione di attack mitigation real-time per reti ed applicazioni, a protezione dell’infrastruttura da downtime, sfruttamento di vulnerabilità, diffusione di malware, furto di dati, attacchi ai servizi web, cancellazioni. AMS contiene un protection layer con moduli di sicurezza che includono protezioni DoS, analisi comportamentale (NBA), prevenzione da intrusioni (IPS), reputation engine e firewall applicativi (WAF) per assicurare protezione completa alle reti, ai server e alle applicazioni, a contrasto di minacce conosciute ed emergenti.

Nella soluzione è presente anche il Security Information Event Management (SIEM) che raccoglie ed analizza gli eventi di tutti i moduli e consente una visuale immediata e completa di tutto il sistema aziendale ed unifica le funzionalità di monitoring e reportistica: in questo modo si realizza la protezione delle vulnerabilità in tutti i punti critici dell’intera infrastruttura. A queste capacità tecnologiche Radware aggiunge il fattore umano dei professionisti di sicurezza che costituiscono l’Emergency Response Team (ERT), disponibili 24/7. Letteralmente i primi a rispondere ai cyber-attacchi, gli esperti ERT di Radware vantano un’esperienza approfondita, maturata nella gestione di alcuni fra i più imponenti episodi di hacking , e sono in grado di dare un supporto fattivo per mitigare quegli attacchi che il team di sicurezza dell’impresa può non aver mai dovuto fronteggiare.
“Riteniamo che l’implementazione di AMS nella rete di Installazioni Impianti S.p.A. sia in grado di risolvere i problemi di sicurezza, mantenendo elevati i livelli di prestazioni”, ha aggiunto Alberto Prandini, Regional Director di Radware per Italia, Grecia e Cipro. “AMS dà alle aziende la certezza di poter contare su un partner del tutto affidabile, capace di aiutarli a contrastare le ondate di nuovi cyber-attacchi e di assicurarsi quindi un significativo vantaggio in termini di competitività, con un’esperienza di sicurezza continua.”
Per ulteriori informazioni su AMS-Radware, link a :
http://www.radware.com/Solutions/Enterprise/Security/default.aspx



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gorla Communication
Responsabile account:
Franca Bendoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere