AZIENDALI

Con i vassoi Kalter il freddo è servito

18/10/13

I rivoluzionari vassoi pensati per il settore Horeca, soprattutto per catering e buffet, che raffreddano i cibi senza l'utilizzo del ghiaccio.

Dopo le glacette, Kalter porta in tavola gli innovativi vassoi, pensati e realizzati per mantenere costante la temperatura di cibi freddi per 50-60 minuti. Un'innovazione che va a completare l'offerta Kalter, permettendo così agli operatori Horeca di garantire la qualità non solo delle bevande ma anche delle portate fredde quali sushi, ostriche, affettati, dolci e formaggi.

Il tutto senza l'utilizzo del ghiaccio ma grazie alla possibilità offerta da Kalter di generare il freddo in pochi secondi, sfruttando l'anidride carbonica contenente in apposite bombole. Un prodotto ideale soprattutto per servizi quali catering e buffet che necessitano di un sistema in grado di mantenere le basse temperature di certi cibi per tempi prolungati, risparmiando sul ghiaccio e sui consumi energetici.

I VASSOI

Kalter mette a disposizione sul mercato due soluzioni di vassoi: la misura più piccola (360x305 mm) e la misura più grande (570x360). In ogni vassoio vengono inserite delle piastre, (fino a tre nella versione piccola e fino a sei nella versione grande), che vengono sottoposte al processo di raffreddamento all'interno della macchina Kalter. Dopo pochi secondi dall'attivazione del programma desiderato (da 1 a 5) le piastre vengono tolte dalla macchina, inserite nel vassoio e coperte con un ripiano in marmo e o in acciaio su cui verranno posizionati i cibi da mantenere freddi.

“I vassoi Kalter - chiarisce Adriano Ferrari, ideatore del brevetto - sono strumenti di assoluta qualità, destinati a migliorare sensibilmente l'intero settore Horeca. Sono un prodotto Made in Italy, nati da un'intuizione e una necessità di proporre qualcosa di nuovo. Coniugano sicurezza e praticità, consumi energetici minimi e tecnologia all'avanguardia”.

Il tutto a vantaggio della qualità dei cibi e del lavoro degli operatori stessi: più efficienza nel servizio, più igiene, tempi ridotti e un importante valore aggiunto. I vassoi Kalter sono inoltre la soluzione ideale anche per gli chef e per chi opera all'interno della cucina e necessita di lavorare i cibi a freddo, dalla carne ai dolci, ottimizzando i tempi di preparazione e mantenendo inalterate le proprietà dei prodotti.

Cobalto
Laura Di Teodoro (Responsabile pubblicazioni)