GASTRONOMIA

Con la Jéroboam dedicata a Gilles Villeneuve Donelli Vini chiude il 2012 nel ricordo del grande campione

19/12/12

L’azienda vinicola emiliana ha scelto di dedicare al grande pilota canadese la tradizionale Jéroboam natalizia di Prosecco Spumante DOC, in occasione dei trent’anni dalla sua scomparsa.

Reggio Emilia, 19 dicembre – Donelli Vini chiude l’anno in ricordo dell’amico di famiglia e grande campione Gilles Villeneuve, dedicandogli la tradizionale Jéroboam natalizia di Prosecco Spumante DOC: più che una bottiglia, una vera e propria opera d’arte decorata a mano.

“La Jéroboam natalizia è l’ultimo omaggio di un anno che abbiamo consacrato alla memoria di Villeneuve,” - spiega Jonathan Giacobazzi - “dalla creazione della Magnum Scaglietti “Tribute to Gilles” all’ideazione e realizzazione della mostra “Gilles Villeneuve e il suo tempo” a Modena, che ha accolto oltre 6.500 visitatori, Donelli Vini è stata una presenza costante nelle celebrazioni del trentesimo anniversario della scomparsa di uno dei piloti più amati della storia della F1.”

“La nostra famiglia è stata vicina a Villeneuve fin dal suo primo anno in Ferrari: quello che ci ha legati è stata un’intensa amicizia” - continua il Presidente di Donelli Vini Giovanni Giacobazzi – “e per onorare la passione, il coraggio e la generosità del grande campione gli abbiamo dedicato anche questa bottiglia, prodotta in 100 esemplari (tutti numerati), destinata a omaggiare un selezionato gruppo di personalità, italiane e non, del mondo della cultura, della politica, dello sport e dello spettacolo.”

*****

Donelli Vini è una delle più importanti case vinicole italiane. Fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli Alberto, Giovanni e Angela. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini tra i quali il Lambrusco è il principale.

*****

Press info:

Francesca Valcavi - tel. +39 0522.325270, mobile +39 348.8800113, e-mail: valcavi@industree.it

We Do
Francesca Valcavi (Copywriter)