GASTRONOMIA

Con Latterie Vicentine il fresco vince!

16/05/15

E' partita a maggio la nuova grande campagna promozionale dei Freschi della cooperativa vicentina: in palio una bici al giorno e ingressi ai parchi per riscoprire e valorizzare il territorio.

“Con Latterie Vicentine il fresco vince!” è il nuovo slogan della campagna promozionale dei freschi della cooperativa vicentina, leader nella produzione e distribuzione di latte e derivati, con sede a Bressanvido (VI).
Da maggio a ottobre scegliendo la genuinità di Latterie si potrà vincere subito una citybike Liotto al giorno: basta acquistare una confezione di latte fresco, staccare e controllare dietro all’etichetta. Inoltre, raccogliendo 12 prove d’acquisto, presenti sui prodotti della Linea Freschi Latterie Vicentine, si potranno visitare i parchi selezionati (Villaggio degli Gnomi ad Asiago, “Oasi WWF di Casale” a Vicenza, “Oasi Rossi” a Santorso); con 30 prove si avrà diritto a un buono spesa da 10 euro, con 40 un pratico zainetto e con 50 un caschetto da bici. La scheda raccolta punti è disponibile in tutti i punti vendita e scaricabile dal sito.
“Le persone di Latterie Vicentine – afferma Alessandro Mocellin, presidente della cooperativa vicentina – sono profondamente legate al territorio. Per noi, il contatto diretto con la natura e la vita all’aria aperta non sono solamente valori fondamentali che tutti dovrebbero adottare ma un vero e proprio stile di vita. Cosa c’è di più bello di prendere una bici e fare una gita con la famiglia o con gli amici: fa bene alla salute e allo spirito e nello stesso tempo possiamo visitare le bellezze naturali del territorio in cui noi produciamo e viviamo.”
Un territorio da riscoprire e valorizzare: “Scegliendo i prodotti freschi di Latterie Vicentine – continua Mocellin – adulti e bambini potranno trascorrere una giornata rilassante all’Oasi Rossi di Santorso, attrezzata con un’area giochi e che dispone di parco con piccoli animali da cortile e un grande giardino di farfalle tropicali, unico come dimensioni in Italia. Gli amanti del birdwatching potranno optare per l’Oasi WWF di Casale, interessante per l’osservazione di specie animali in ambiente lacustre. Oppure, si può andare alla scoperta del Villaggio degli Gnomi ad Asiago, tra casette nascoste sugli alberi per rivivere l’incredibile favola degli gnomi, e divertenti aree giochi. La scelta di promuovere la riscoperta di queste aree naturali è stata spontanea: la nostra cooperativa - conclude Mocellin - è da sempre consapevole dell’importanza del territorio per la produzione di latte di qualità.”

Una raccolta punti originale e coerente con i valori che da sempre accompagnano Latterie Vicentine. Valori importanti che insieme alla tradizione sono la base della cooperativa: consigliare al consumatore uno stile di vita sano, tramite la produzione di cibi non solo buoni, ma genuini. Uno stile di vita che i 400 soci Latterie scelgono e condividono ogni giorno.
L’alta qualità dei prodotti di Latterie Vicentine deriva dalla “vicentinità” del latte utilizzato, da una filiera interna garantita dalla raccolta quotidiana del latte (circa 2650 quintali al giorno) nelle 400 stalle associate, dislocate tra le province di Vicenza, Padova, Treviso e Verona. Una storia di successo, frutto della cura e dell’attenzione a cui Latterie Vicentine ha abituato il consumatore. Un successo a livello nazionale, ottenuto grazie alla politica di un’azienda che da sempre mira al miglioramento dei propri standard di qualità e all’innovazione, applicando nuovi metodi di produzione senza mai tralasciare le caratteristiche di freschezza e genuinità. Latterie Vicentine pone la massima attenzione al mantenimento della catena del freddo per assicurare freschezza e sicurezza del latte e dei suoi derivati.
“Freschezza e genuinità sono garantite – racconta Mocellin - dal vero motore della cooperativa: 400 soci, dalla pianura alla montagna, allevatori con più di 100 capi ma anche piccole fattorie con meno di 10 vacche, che si impegnano tutti i giorni nella produzione di latte di alta qualità, attraverso una forma di agricoltura a basso impatto ambientale. Un’agricoltura tradizionale, di tipo famigliare che permette il mantenimento della biodiversità. I soci dei Latterie coltivano piccoli appezzamenti con siepi, rogge e filari, sostenendo l’alto valore naturalistico del territorio dal quale prendono il foraggio per le proprie vacche.”

Officine micrò srl
Morena Stocchero (Responsabile pubblicazioni)