EVENTI
Comunicato Stampa

Con Ricoh i processi documentali delle “Barclays ATP World Tour Finals” diventano eco-sostenibili

21/11/11

Ricoh Europe, fornitore di soluzioni di stampa e di servizi documentali gestiti, conclude un anno di sponsorizzazioni eco-sostenibili alle “Barclays ATP World Tour Finals” che si svolgono a Londra dal 20 al 27 novembre. Grazie al Sustainability Optimization Programme la gestione dei documenti del torneo è a “zero emissioni”.

In qualità di Platinum Partner e di Official Office Solutions Provider dell’ATP World Tour, Ricoh supporta l’ATP nella gestione dei processi documentali durante tutte le giornate del torneo. Nel 2011 Ricoh – che è stata tra l’altro inserita per il settimo anno consecutivo nella classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo – ha deciso di rendere la gestione documentale di 13 tornei dell’ATP World Tour a “zero emissioni”, secondo quanto previsto dal Sustainability Optimisation Programme.

Durante le finali del Barclays ATP World Tour, tutti i dispositivi di stampa sono impostati in diverse modalità di risparmio energetico. Inoltre il personale che lavora al torneo e i giornalisti vengono sensibilizzati nei confronti della tematica e incoraggiati a gestire i documenti in maniera ‘green’, stampando solo quando necessario e utilizzando il fronte-retro.
Alla fine del torneo le emissioni residue e inevitabili saranno bilanciate mediante i crediti di carbonio generati da progetti ad energia pulita in cui Ricoh investe.
Anche i processi documentali del Ricoh Women’s British Open 2011 erano stati gestiti secondo il Programma descritto. Le finali dell’ATP World Tour rappresentano quindi il punto culminante di un anno di sponsorizzazioni eco-sostenibili.

Javier Diez-Aguirre, Corporate Communications Director di Ricoh Europe, ha commentato: “L’approccio di Ricoh verso le sponsorizzazioni è unico: ci poniamo l’obiettivo di ‘fare squadra’ con le organizzazioni sponsorizzate incoraggiandoci a vicenda a fare del nostro meglio. Oltre a migliorare la gestione dei workflow durante gli eventi, rendiamo i processi documentali a zero emissioni. Le finali del torneo sono quindi un esempio di eccellenza non solo nel tennis ma anche nella sostenibilità e nell’impegno verso l’ambiente”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere