CORSI

Con Risorse Italia sì al divertimento, no alle ludopatie

03/12/14

L’ente di formazione organizza i corsi obbligatori per la gestione dei clienti a rischio ludopatie nei locali pubblici

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, ha già calendarizzato il primo corso obbligatorio per i gestori di sale da gioco e locali in cui siano presenti apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito. La prima edizione si svolgerà lunedi 22 dicembre dalle 9 alle 13 presso la sede di Milano di Risorse Italia.
Risorse Italia recepisce e attua quanto stabilito dalla legge regionale n.8 del 21 ottobre 2013, “Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico”, approvata il 31 ottobre 2014. Entro 12 mesi dalla pubblicazione del suddetto decreto, i gestori coinvolti sono tenuti a seguire il corso; per i gestori di nuovi locali la scadenza scende a 6 mesi dall’installazione di apparecchiature da gioco.
“Il corso, della durata di 4 ore, è finalizzato alla conoscenza e alla prevenzione dei rischi connessi al gioco d’azzardo patologico, al riconoscimento dei comportamenti a rischio e alla conoscenza generale della normativa in materia di gioco d’azzardo lecito” spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Milano.
“ Il percorso formativo, sintetico ma esaustivo, può essere un valido aiuto nella gestione efficace di una problematica sempre più diffusa, e far sì che il divertimento non degeneri in una vera e propria malattia”.

Risorse Italia Srl
Valeria Saino (Responsabile ufficio stampa)