MUSICA
Comunicato Stampa

Concerti di musica spagnola e ispanoamericana all'Instituto Cervantes di Milano

07/06/13

In occasione del Giorno della Musica, nella sede dell'Instituto Cervantes di Milano è previsto un miniciclo di concerti intitolato “Conciertos de primavera” e diviso in due sessioni: "La Guitarra Española" (mercoledì 12 giugno) e "Raíces y Nuevas Hojas" (mercoledì 19 giugno).

L’Instituto Cervantes celebrerà il Giorno della Musica organizzando un programma speciale durante tutto il mese di giugno nel quale parteciperanno diversi musicisti spagnoli e ispanoamericani. Nella sede di Milano è previsto un miniciclo di concerti intitolato “Conciertos de primavera” e diviso in due sessioni: "La Guitarra Española" e "Raíces y Nuevas Hojas".

Il concerto del 12 giugno, "La guitarra española", è dedicato allo strumento più rappresentativo della musica spagnola a cura del messicano Alejandro Cordova: la chitarra.

Nel secondo turno del 19 giugno, "Raíces y nuevas hojas", avrà un duo di percussioni, Nicolas di Saverio (Barcellona 1990) e Cristiano Pomante (Pescara 1989), che interpreteranno opere in prima assoluta ispirate al folklore dei paesi del origine dei compositori: Ricardo Arzate González (messicano), Rafael Llanos Parias (colombiano), Antonio Blanco Tejero (spagnolo) e Manuel Vázquez Contreras (cileno).

Mercoledì 12 e 19 giugno, ore 18:30
Instituto Cervantes
Via Dante 12
Milano

Biglietto di ingresso: 5€

Per informazioni e prenotazioni:
Tel 02 720 23 450
cenmil@cervantes.es

Ufficio Stampa
prensa.milan@cervantes.es

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Instituto Cervantes Milano
Responsabile account:
Simone Saibene (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere