SPETTACOLO

Concerto di beneficienza per l'emergenza ucraina con I Piccoli Musici Estensi

ImmaginArte e i suoi ragazzi protagonisti di un grande concerto a Lugano. Un grande gemellaggio tra realtà giovanili che condividono e credono nella musica come fonte di educazione.

Sabato 11 giugno ore 20.30
Basilica del Sacro Cuore - Lugano

Soprano Tetiana Lastovetska
Orchestra Superar Suisse
Direttore Carlo Taffuri

Musiche di Saint-Saёns, Verdi, Mozart e brani tradizionali da diversi paesi dell’Europa.

Ingresso libero con possibilità di donazione a favore dell’emergenza ucraina.

In questa occasione ospite speciale sarà la soprano Tetiana Lastovetska che canterà insieme all’orchestra alcune canzoni popolari ucraine. Le partiture sono state inviate proprio dal teatro di Kiev che, seppur in maniera altalenante e con grande difficoltà, procede nonostante tutto con il suo lavoro.
È una esperienza umana per tutti: per i musicisti, per il pubblico, per i giovani studenti….
La soprano Tetiana Lastovetska è originaria proprio di Kiev, lavora nel coro del teatro della sua città ed è da poco arrivata a Lugano scappando dalla tragedia della guerra nel mese di aprile.
Il suo sogno, oltre che far musica sempre e dovunque, è quello di rientrare a Kiev e riprendere il lavoro nel suo teatro.
Saranno circa 80 i ragazzi che suoneranno di cui anche un buon gruppo da Varese (Associazione ImmaginArte) con cui la collaborazione è ormai molto solida e costante.

Associazione ImmaginArte APS
Chiara Brusa Pasqué (VICE PRESIDENTE)