Concerto jazz a Ferrara: Enrico Pelliconi Trio al People
Mercoledì 7 Marzo torna il jazz al People con un trio di giovani musicisti: Enrico Pelliconi Trio. Il trio ci condurrà in un viaggio nel grande jazz, interpretando in modo originale i brani della tradizione afroamericana.
Il trio propone un repertorio che attraversa la storia del jazz con i grandi classici degli standard arrangiati con sonorità moderne e originali, grazie allo spiccato interplay dei musicisti che abbinano tra loro sfumature artistiche personali. Dalla fantasia e l'energia del pianista, giovane interprete del jazz italiano, al rigore e all'esperienza musicale della sezione ritmica affidata a due artisti molto impegnati nel panorama musicale italiano. Spettacolo di intrattenimento e piacevole ascolto per tutti gli amanti della musica jazz.
Ad accompagnare il pianista Enrico Pelliconi al pianoforte, ci saranno Luca Dalpozzo al contrabbasso e Simone Sferruzza alla batteria. Il trio ci condurrà in un viaggio nel grande jazz, interpretando in modo originale i brani della tradizione afroamericana.
Il concerto inizia alle ore 21.00 e accompagna la cena degli ospiti del People Restaurant Aperitif - via O. Putinati,2 Ferrara. Prenotazione tavoli consigliata ai numeri 0532790539 o 3387466564. Ingresso concerto dalle 22.30 libero.
Il prossimo appuntamento con il jazz al People sarà mercoledì 14 Marzo con il Jazzlife Duo e la splendida voce di Chica Piazzolla accompagnata dalle chitarre di Luca di Luzio. Il duo percorrerà la storia del jazz con le più belle ed indimenticabili canzoni d'amore della tradizione musicale afro-americana e brasiliana. Il concerto Night & Swing con Heron Borelli previsto per il 14 Marzo si terrà mercoledì 28 Marzo.
La rassegna People in Jazz è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife e Unasp Acli -Presidenza Regionale Emilia-Romagna. Info sul programma completo su www.jazzlife.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere