MUSICA
Comunicato Stampa

Concerto "Verdi. Parole Musica e Passione" - 5 dicembre 2013 al Conservatorio di Milano

03/12/13

Sotto la guida del Presidente Claudia Buccellati l’Associazione Per il Policlinico Onlus organizza per Giovedì 5 dicembre 2013 alle ore 20.45, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi (Sala Verdi), il Concerto di Natale: VERDI. Parole Musica e Passione, diretto dal maestro Daniele Agiman con Emi Hishiki soprano, Ottavio Palmieri tenore, Alessio Potestio baritono, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

L’ingresso è gratuito con contributo libero, fino ad esaurimento posti. I fondi raccolti durante la serata saranno destinati al progetto RianimaMi per dotare le unità mobili della Polizia Locale di Milano di defibrillatori portatili, a favore di tutti perché “pochi minuti possono salvare la vita”.

«Il Concerto di Natale - anticipa il Presidente Claudia Buccellati - è ormai un appuntamento fisso per incontrare i sostenitori e gli amici dell’Associazione Per il Policlinico Onlus, un momento per fare il resoconto delle attività svolte durante l’anno e anticipare quelle del futuro. Il concerto del 2013 non poteva non considerare l’anniversario del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi.
La serata – continua Buccellati - sarà anche e soprattutto l’occasione per raccogliere fondi per acquistare altri defibrillatori portatili per le unità mobili della Polizia Locale di Milano: la nostra Onlus, con i fondi raccolti nel 2013, ne ha già acquistati cinque.
L’evento, realizzato per il Comando della Polizia Locale di Milano (i nostri Ghisa!) – conclude Claudia Buccellati – vuole sottolineare il vero spirito dell’Associazione Per il Policlinico Onlus, da sempre Nel Cuore di Milano. E dei Milanesi».

Testimonial dell’evento Marco Balestri. Letture di Davide Steccanella.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GIUFFRIDA-BRAGADIN
Responsabile account:
Teresa Mastronicola (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere