EVENTI
Comunicato Stampa

Concorso d'Eleganza Castello di Miramare 2013

11/04/13

Il progetto messo in atto dalla Associazione Amatori Veicoli Storici ( www.aavs.it ) è ambizioso ma, appunto per questo, affascinante: identificare , tra quelle costruite tra il 1930 e i primi Anni ’70, periodo che è considerato il vero “Rinascimento” dello stile automobilistico, le trenta automobili che possano essere definite “le più belle del mondo”.

Il concorso si svolgerà a Trieste l’ 11 e 12 maggio e vedrà “in passerella” 30 auto superlative per fascino e rarità.
Tra queste una giuria di esperti sceglierà le 10 auto al top che si uniranno ad altrettante stelle emerse dalle edizioni del 2011 e 2012 e a quelle che usciranno dalla selezione del 2013, per affrontare poi la “Finalissima” del 2014 che eleggerà la “più bella del mondo”.
Una formula che non esaurisce la propria attrazione nella singola edizione ma mantiene vivo l’interesse, rendendo il Concorso di Eleganza “Castello di Miramare” l’appuntamento dell’anno oltre che unico nel settore.
Anche perché il programma è strettamente legato a Trieste che – ricordiamo – è stata di recente inserita dalla guida specializzata Lonely Planet al primo posto tra “le città più affascinanti del mondo eppure incredibilmente trascurate dal turismo”.
Senza il fastidio di barriere divisorie, sabato il pubblico potrà ammirare le auto (fino alle prime ore della notte) nella suggestione di Piazza dell’Unità d’Italia mentre domenica il parco del Castello di Miramare sarà il palcoscenico della fase finale della manifestazione.
Per approfondimenti è possibile consultare il sito dedicato www.concorsodeleganzacastellodimiramare.it
Carlo Carugati
Addetto Stampa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Franzoni Auto Divisione Classic
Responsabile account:
Carlo Carugati (Project Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere