ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Confapi Lazio, Roma 25 novembre. Export Brasile: rischi e opportunità per le Pmi italiane

20/11/13

Si terrà il 25 novembre alle 16,00 presso la nuova sede di Confapi Lazio un incontro, organizzato in collaborazione con Stam, per condividere con imprenditori e aziende associate una panoramica sull’export in Brasile.

Il Brasile è una delle economie trainanti del mondo, simbolo dell’evoluzione globale del mercato e meta ideale per le produzioni italiane. Ma il mercato brasiliano è grande, segmentato, complesso. Ciò che si prospetta come opportunità può trasformarsi in un pericolo per le aziende che approcciano il gigante dell’America Latina senza una metodologia e una conoscenza degli scenari possibili.
Confapi Lazio e STAM hanno invitato riconosciuti esperti del settore per illustrare ai manager e agli imprenditori quali possano essere i vantaggi e le criticità di avviare rapporti commerciali con il Brasile.

“Il Brasile, insieme a Russia, India e Cina è uno dei quattro mercati più importanti del mondo – commenta Vincenzo Elifani, Presidente di Confapi Lazio – e sarà al centro nei prossimi mesi dell’interesse mondiale per i campionati di calcio e per altri avvenimenti di respiro internazionale. In vista di questa appetibilità e crescente popolarità, diventa quindi sempre più rilevante conoscerne meccanismi e leve commerciali, unitamente a possibili rischi che un mercato così lontano e diverso dal nostro può riservare agli imprenditori. Al convegno parteciperanno relatori che conoscono in modo preciso e attento questa realtà e che sono si sono resi disponibili a condividere le loro esperienze e i punti di vista con gli associati di Confapi Lazio e con quanti vogliano avvicinarsi a questo straordinario Paese.
L’incontro è gratuito, ma si richiede la conferma di partecipazione alla mail: segreteria@lazio.confapi.org

DOVE
CONFAPI LAZIO Via Santa Croce in Gerusalemme, 63 - 00185 Roma
QUANDO
25 novembre 2013 ore 16,00



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficiostampaventiquattro
Responsabile account:
Fabio Ratti Rosmini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere