EVENTI
Comunicato Stampa

Congresso di zona dei Testimoni di Geova “NON TI ARRENDERE”

16/07/17

Al Mandela Forum di Firenze il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Previsti migliaia di partecipanti.

Per gli oltre 2000 Testimoni di Geova di Grosseto e dintorni si rinnova l’appuntamento annuale presso il Mandela Forum di Firenze dove si svolgerà il loro congresso di zona.
All’evento, parteciperanno famiglie, giovani, anziani e bambini di ogni età, ansiosi di assistere e di godere dei contenuti adatti ai più grandi e i più piccoli.
Il tema del congresso di tre giorni di quest’anno, che inizierà venerdì mattina 21 LUGLIO è: “NON TI ARRENDERE”. In questa particolare occasione, persone provenienti da Grosseto, Piombino, Follonica e l'isola d'Elba, si ritroveranno insieme per condividere il gran numero di informazioni, sotto forma di discordi su base biblica, interviste, contenuti audio e video. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà l’importanza che il coraggio e la perseveranza rivestono per i Testimoni al fine di poter rimanere leali e uniti. Obiettivi del Congresso sono: 1) focalizzare il messaggio di speranza che dà la Bibbia 2) individuare gli stili di vita mediante i quali essere felici ed avere una vita migliore in futuro. Sempre molto atteso, anche in questa occasione, sarà un film, proiettato in tre parti, e realizzato per aiutare le famiglie. Con questi ambiziosi obiettivi si invitano tutti ad assistere al congresso e scoprire perché la Bibbia ci esorta a non arrenderci.

Come in ogni evento organizzato dai Testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette. Potrete appezzare la serenità e la pace che contraddistinguono le migliaia di persone che si riuniscono ogni anno.

In Italia sono ben 83 i congressi che sono stati organizzati in 13 differenti lingue. Nel mondo i fedeli sono oltre 8.200.000 organizzati in 118.000 comunità o congregazioni e questa è una confessione in costante crescita.
Sempre più spazio prende l'impiego di espositori mobili delle loro pubblicazioni bibliche nelle strade e piazze ad intenso traffico pedonale, nei luoghi di mercato, nelle stazioni e negli aeroporti.
Da qualche anno la presenza dei Testimoni è anche in Internet: il loro sito JW.ORG è consultabile in 801 differenti lingue e dall'ottobre 2014 è stato lanciato sempre in Internet un nuovo canale televisivo in lingua inglese chiamato JW. Broadcasting, i cui programmi, dal mese di agosto 2015, sono tradotti in oltre 70 lingue.

I MOMENTI PIÚ ATTESI DEL CONGRESSO:
• Venerdì 21 Luglio: brevi discorsi illustreranno cosa può aiutare un cristiano a sviluppare le qualità necessarie per far fronte alle difficoltà
• Sabato 22 Luglio: tramite il testo biblico scopriremo come l’Onnipotente Dio ci dà perseveranza e conforto
• Domenica 23 Luglio: attraverso un discorso biblico vedremo come possiamo mettere in pratica le parole del Cristo: “chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato”.

Potere consultare il programma dell'evento sul sito www.jw.org

Referente Stampa: Eliseo FARALLI

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zumedia di Marco Zurrida
Responsabile account:
Marco Zurrida (Responsabile Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere