ARTE E CULTURA

ContemporaneaMente cinque protagonisti del nostro tempo raccontano la loro contemporaneità

08/05/12

Giovedì 10 maggio 2012, ore 20.15 Francesca Archibugi intervistata da Laura Delli Colli

INGRESSO 4,00 € - libero per i possessori della card MyMAXXI
Auditorium del MAXXI
www.fondazionemaxxi.it

Roma 2 maggio 2012. Secondo appuntamento con ContemporaneaMente, serie di incontri in cui i protagonisti della cultura e dell’arte italiana del XXI secolo raccontano la loro contemporaneità.
Giovedì 10 maggio 2012 ore 20.15 sarà protagonista la regista Francesca Archibugi intervistata da Laura Delli Colli.

Dopo il pianista Michele Campanella che con Claudio Strinati ha inaugurato la seconda edizione degli incontri, è la volta della regista romana autrice di Mignon è partita, Con gli occhi chiusi, Il grande cocomero e molti altri.
Secondo Francesca Archibugi la contemporaneità è assenza, e di questo risente anche il cinema: “In un paese paralizzato come il nostro - dice la regista - è difficile raccontare storie anche ora che si coglie la sensazione di una prossima rimessa in moto”.

ContemporaneaMente è un progetto del MAXXI realizzato in partnership con Euro Forum Comunicazione e con il sostegno del main partner Eni. Cinque incontri per cinque giovedì, per raccontare la musica, il cinema, la letteratura, il giornalismo di oggi invitando i protagonisti a parlare del proprio contributo e del loro personale rapporto con il mondo contemporaneo.
Dopo Francesca Archibugi i prossimi protagonisti saranno Niccolò Ammanniti (24 maggio), Stefano Bollani (7giugno) e Giovanni Minoli (21 giugno).

PROGRAMMA:
24 maggio 2012 ore 20.15 | Niccolo’ Ammaniti, intervistato da Marino Sinibaldi
7 giugno 2012 ore 20.15 | Stefano Bollani intervistato da Marino Sinibaldi
21 giugno alle ore 20.15 | Giovanni Minoli, intervistato da Aldo Cazzullo.

Un ringraziamento particolare agli sponsor Poste Italiane e Gruppo Unipol, ai Media partner Gruppo AdnKronos e Corriere della Sera e per il supporto tecnico ad After

MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.399.67.350; info@fondazionemaxxi.it | www.fondazionemaxxi.it - www.romaexhibit.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica) |11.00 – 22.00 (sabato)