ARTE E CULTURA

Contest letterario "SOCIAL-MENTE” il Sociale che mi ha Cambiato la Mente.

04/05/12

Operare nel sociale può assumere significati diversi, dalle grandi esperienze di volontariato ai piccoli gesti nel quotidiano! Vinci un iPod Nano scrivendo un racconto sul sociale che ti ha ha cambiato la mente

AMKA onlus in occasione della “Giornata mondiale della libertà di stampa”, il 3 maggio 2012, ha scelto di dare risalto al tema e alla ricorrenza in modo originale ed innovativo, lanciando un concorso letterario dal tema “SOCIAL-MENTE, il sociale che mi ha cambiato la mente". Il concorso si svolgerà sul web tramite il portale dell'associazione ed ha come obiettivo quello di unire il nuovo modo di comunicare e i nuovi mezzi del web con la necessità di dare importanza alla voglia di esprimere e comunicare idee. Con la partecipazione al concorso inoltre si contribuirà a sostenere i progetti di Educazione Elementare che AMKA porta avanti nella Repubblica Democratica del Congo. AMKA è convinta infatti che “ Un bambino istruito è un uomo in grado di scegliere” e che la consapevolezza di quanto l’educazione sia importante parte da ognuno di noi.

Il concorso inizierà il 3 maggio per terminare il 10 Giugno alle ore 23:59 dando la possibilità a chiunque di scrivere un racconto, un testo o un pensiero su un’esperienza, un incontro nel sociale che ha avuto un’importanza nella propria vita o che gli ha cambiato la mente. Sul sito di Amka il regolamento per la partecipazione. Ad assegnare il premio e il vincitore del concorso non solo la giuria popolare dei “ mi piace” di Facebook o della pagina del blog ma anche una giuria esterna con rappresentati della comunicazione attuale come: Daniela Ghezzi Autrice Rai, Paola Tinari, Dirigente TV e giornalisti che troverete nel regolamento. Partecipare è un’occasione per fare della propria esperienza e della propria passione per scrivere, un modo per sostenere i bambini del Congo e per dimostrare che le parole si possono sempre riempire di significato.

Il testo deve essere lungo almeno 1500 caratteri e deve essere pubblicato su un blog o un sito per diffondere e far conoscere, con la velocità del web, quanto le esperienze di volontariato o personali hanno un valore o un’intensità nella vita di ognuno. Il più votato dalle due giurie come espresso nel regolamento vincerà un iPod Nano ma non solo : Un motivo in più per partecipare! A fine concorso i racconti verranno pubblicati, con il nome dell’ autore e l’indirizzo del blog, in un Libro Cartaceo e in un eBook che verranno venduti e pubblicizzati online. Il ricavato del libro “Socialmente” – il sociale che mi ha cambiato la mente! andrà interamente a sostegno dei progetti educazione di AMKA onlus, che da più di dieci anni, promuove progetti di sviluppo integrato nella Repubblica Democratica del Congo e in Guatemala, nei diversi settori di sanità, educazione, microcredito, Commercio Equo e lotta contro la trasmissione verticale dell’HIV.

AMKA è un’ organizzazione no profit che porta avanti progetti di sviluppo integrato nella Rep. Dem. Congo e il Guatemala, nei diversi settori: sanità, educazione, microcredito, commercio equo e lotta contro la trasmissione verticale dell’HIV. 06 64760188

Contatti: concorso@amka.org , 06 64760188
www.amka.org

ByTek Marketing Srls