Continua il trend positivo di Enterasys Networks, che ottiene un importante riconoscimento da Forrester Research
L’azienda, che ha acquisito oltre 1.000 nuovi clienti nel corso del primo semestre di quest’anno, è ai primi posti del rapporto “The Forrester Wave: Network Access Control (NAC), Q2 2011”
Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha conseguito notevoli risultati che contribuiscono a rafforzare la sua posizione nel mercato del networking: oltre ad aver fatto registrare una crescita del fatturato per il settimo trimestre consecutivo e aver acquisito nuovi clienti provenienti da aree e settori strategicamente rilevanti, Enterasys è stata inclusa tra i produttori leader di tecnologie NAC nel recente rapporto di Forrester Research “The Forrester Wave: Network Access Control (NAC), Q2 2011”.
Una crescita costante
Negli ultimi mesi, Enterasys Networks ha incrementato in modo rilevante il numero di clienti al proprio attivo, ampliando il raggio d’azione anche in Nord America, Brasile e nell’area EMEA, affermandosi in numerosi settori verticali, come quello universitario. Le ragioni di questa crescita sono da ricercarsi negli innovativi prodotti offerti dall’azienda, in grado di soddisfare le più recenti esigenze del mercato, come la soluzione BYOD (Bring Your Own Device) per la gestione dei tipi più disparati di dispositivi mobili. Di rilievo anche le due nuove linee di switch S-Series e K-Series e l’aggiornamento delle soluzioni A, B e C-Series. Inoltre, Enterasys ha ampliato e migliorato il portfolio di prodotti di sicurezza e di gestione delle reti, attestandosi come vendor di riferimento per queste tecnologie grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo.
“I risultati ottenuti sono motivo di orgoglio per Enterasys, considerando soprattutto il difficile contesto economico nel quale operiamo”, commenta Renzo Ghizzoni, Country Manager Italia di Enterasys Networks. “Tutto ciò dimostra che stiamo rivolgendo il nostro impegno nella giusta direzione, realizzando soluzioni tecnologicamente avanzate e fortemente innovative”.
Il rapporto di Forrester Research
La società di ricerca ha inserito Enterasys nei primi posti del report “The Forrester Wave: Network Access Control (NAC), Q2 2011” pubblicato a giugno, che valuta i migliori vendor di soluzioni NAC di classe enterprise. I prodotti di Enterasys hanno pienamente soddisfatto i 72 criteri di valutazione proposti da Forrester, che ha evidenziato le capacità di queste soluzioni di garantire una protezione unificata per le reti cablate e wireless in infrastrutture eterogenee, includendo servizi avanzati senza costi aggiuntivi. Sono state giudicate positivamente anche la strategia e la roadmap tecnologica di Enterasys, che si pone l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le soluzioni NAC includendo maggiori modalità di visualizzazione, l’integrazione con i sistemi di gestione della sicurezza e il controllo delle applicazioni.
La tecnologia NAC di Enterasys, integrata con Enterasys Network Management (NMS), offre nuove funzionalità di automazione e visibilità per identificare e gestire tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e alla configurazione dei database. Inoltre, permette di controllare tutti i dispositivi mobili non aziendali, come i palmari, gli smartphone e i tablet, che si collegano alla rete assicurando la protezione degli accessi, delle risorse di rete e monitorando il livello di sicurezza del dispositivo prima, durante e dopo la connessione.
“Le nostre soluzioni garantiscono un controllo degli accessi semplice da implementare, una protezione unificata delle reti wired e wireless in ambienti eterogenei ed elevate caratteristiche di flessibilità. Il riconoscimento di Forrester evidenzia ancora una volta il valore dei nostri prodotti”, conclude Ghizzoni.
Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende
Enterasys è la divisione sicurezza e infrastrutture di rete di Siemens Enterprise Communications Group, società che fa parte del Gores Group. Le soluzioni di network switching, routing e security di Enterasys sono utilizzate da migliaia di clienti in più di 70 paesi in tutto il mondo per fornire visibilità e controllo di tipo business oriented basato sulle identità per le applicazioni voce, video e dati. Le soluzioni in architettura aperta di Enterasys permettono il controllo degli accessi e l’assegnazione delle priorità basati su ruolo e facili da implementare per gli ambienti cablati e wireless, con gestione e sicurezza integrate che consentono protezione degli investimenti, efficienza operativa, e una significativa riduzione del costo totale di possesso e di esercizio. Enterasys, che si basa sul principio “nulla è più importante dei clienti”, dispone di un servizio di supporto tecnico ai vertici del settore. www.enterasys.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere