EVENTI
Comunicato Stampa

-CONVEGNO ASSOVETRO-CNEL, Giovedì 23 febbraio 2023 a Roma

22/02/23 Lazio (Roma)

VETRO, INVESTIMENTI ED INTERVENTI PER UNA ROADMAP DI SOSTENIBILITA'


L'industria italiana del vetro, seconda manifattura in Europa, si conferma quale tassello importante per raggiungere in Italia gli obiettivi della transizione ecologica. Una road map di sostenibilità con investimenti ed interventi per i prossimi anni sarà illustrata gioved' 23 febbraio in occasione del Convegno Il futuro attraverso il vetro, organizzato da Assovetro in collaborazione con il Cnel.

L' evento, aperto dal Presidente del Cnel, Tiziano Treu, vedrà confrontarsi, oltre ai rappresentanti di Assovetro, esponenti del Governo, del Parlamento, di Confindustria , dei Sindacati che apriranno un confronto per identificare le policy per affrontare le grandi sfide e le opportunità per la filiera del vetro: la decarbonizzazione, l’efficientamento energetico e il piano di sviluppo delle forniture energetiche, oltre che la crescita professionale e il benessere sociale dei suoi occupati.



Nel corso del Convegno verrà presentato il Rapporto "Il valore sociale, economico e ambientale della filiera del Vetro" da cui emerge che l’investimento nel settore italiano del vetro genera un valore ambientale, sociale ed economico di 2,5 volte superiore rispetto all’investimento iniziale. Grazie per l' attenzione Federica Cingolani

All. Programma

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere