CORSI
Comunicato Stampa

Convegno: “Storie di Legami”, tra sfide e traiettorie future per un welfare generativo

25/03/16

Il 23 marzo 2016 si è tenuto, presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Milano, un importantissimo Workshop voluto e organizzato da CBM Milano, Centro per il bambino maltrattato e la cura della crisi familiare dal titolo “Storie di Legami” tra sfide e traiettorie future per un welfare generativo

Milano, 23 marzo 2016

Il 23 marzo 2016 si è tenuto, presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Milano, un importantissimo Workshop voluto e organizzato da CBM Milano, Centro per il bambino maltrattato e la cura della crisi familiare. Il Convegno “Storie di Legami” tra sfide e traiettorie future per un welfare generativo, ha registrato una partecipazione molto numerosa con la presenza di addetti ai lavori ma non solo.

Nel corso del Convegno, i cui lavori sono stati aperti da Gianluigi Mariani, si sono avvicendati numerosi relatori fra i quali Paola Barachetti (Consigliera delegata CBM), Stefano Cirillo, (Psicoterapeuta Familiare Presidente del Comitato Scientifico CBM), Paola Di Blasio (Vice Presidente CBM e Direttore Dipartimento di Psicologia Università Cattolica del Sacro Cuore Milano), Paolo Gomarasca (Dipartimento di Filosofia Università Cattolica del Sacro Cuore), Francesco Mazza Galanti (Presidente della Sezione Famiglia del Tribunale di Genova), Tommaso Farma (Psicoterapeuta, Psicoanalista OPIFER). Nella seconda parte del Convegno sono intervenuti Susanna Galli (Responsabile servizio formazione per le professioni sociali e socio-sanitarie della Città Metropolitana), Mauro Magatti (Sociologo ed economista e Professore Ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano), Virginio Marchesi (Assessorato Welfare Regione Lombardia) e Claudio Minoia (Direttore Centrale Politiche sociali e cultura della salute - Comune di Milano).

“ Ci aspettavamo dai relatori invitati tanta capacità di esprimere le proprie convinzioni sul tema “Legami” e sul come costruirne nuovi; ma, pur con competenze e provenienze così diverse, ciò che mi ha reso ancor più felice è stata la tanta bravura avuta dagli stessi nel ricondurre tutti i propri interventi a fattor comune con dati, analisi e indicazioni di soluzioni concrete.” Con queste parole Gianluigi Mariani - Presidente CBM, ha chiuso l’interessante Convegno “ Storie di Legami”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giglio & Partners
Responsabile account:
Paolo Giglio (amministratore unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere