ARTE E CULTURA

Conversazione sull’attraversamento dello Stretto organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà”

09/08/21

Reggio Calabria: incontro da remoto con il Circolo Culturale “L’Agorà” sull’attraversamento tra la Calabria e la Sicilia. Continua la serie di conversazioni da parte del sodalizio culturale reggino che questa volta affronterà il tema relativo a “Idee per nuovi sistemi di trasporto nell’Area dello Stretto”.

Foto“Idee per nuovi sistemi di trasporto nell’Area dello Stretto” è il tema che sarà oggetto di analisi del nuovo incontro organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà”. Si tratta di una conversazione da remoto, organizzata dal sodalizio organizzatore reggino, che andrà a riguardare il tema dei trasporti che coinvolgono una vasta area come quella Stretto, sia per quanto riguarda la comunità calabrese che per quella siciliana. Il tempo medio di attraversamento attuale dello stretto (40-60 minuti) è paragonabile al tempo di viaggio che un’automobile impiega per percorrere distanze che vanno dai 100 fino ai 300 km. Oltre ad un sistema stabile di collegamento, vi sono anche possibilità alternative di collegamento dell’area dello Stretto. Da queste cifre la con-versazione a cura del Circolo Culturale „L'Agorà”, alla quale parteciperà in qualità di relatore Nino Liotta (Innovatore dell’Area dello Stretto ed animatore del progetto po-litico “Elemento Meridione”). La prossima conversazione organizzata dal sodalizio culturale reggino, nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conver-sazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data dal 10 agosto.

Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Giovanni Aiello (Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC)