Conversazioni di fotografia: Incontro con Sandro Iovine
Associazione Culturale WSP presenta Conversazioni di fotografia ”The Americans” Sandro Iovine legge Robert Frank Martedì 16 novembre 2010 - ore 19,30 Oblomov – Via Macerata 58, Pigneto INGRESSO GRATUITO
L’Associazione Culturale Wide Shut Photography – WSP promuove un nuovo incontro del ciclo “Conversazioni di fotografia” con il giornalista e critico fotografico Sandro Iovine.
Iovine, direttore de “Il Fotografo”, insegnante di Fotogiornalismo e Comunicazione visiva e curatore di diverse mostre e libri di fotografia, propone un’interessante lettura di un libro caposaldo del fotogiornalismo contemporaneo: “The Americans” di Robert Frank. Un volume che non può assolutamente mancare nella libreria di chiunque si occupi dell'argomento e che a distanza di oltre cinquanta anni continua ancora ad insegnarci come si effettua una selezione e si mettono in sequenza delle immagini per mostrare il proprio pensiero su un determinato argomento.
“Conversazioni di fotografia” è un’idea dell’Associazione Culturale WSP. Il ciclo di incontri prevede una serie di dibattiti con esponenti del mondo della fotografia, fotografi, docenti, esperti di fotografia ed artisti emergenti per parlare e discutere di fotografia con contributi audio, video e racconti di esperienze professionali e non solo. Scopo degli incontri è quello di creare gruppi di pensiero e momenti di condivisione che, attraverso il racconto di esperienze e immagini, accrescano la cultura fotografica di ogni partecipante, fornendo spunti di riflessione, idee per nuovi lavori, nonché consigli pratici per tramutare passione in professione.
Ufficio Stampa - Associazione Culturale WSP
www.collettivowsp.org
collettivowsp.wordpress.com
info@collettivowsp.org
via Malaga 14 - 00144 Roma
Daniela Silvestri - David Scerrati : Cell 328.4135383
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere