Cooking For Art Roma Officine Farneto dal 20 al 22 ottobre 2012 Gli Chef della Capitale cucinano nel Crystal Garden
Alle Officine Farneto di Roma si svolgerà la terza edizione di Cooking for Art che si articolerà il sabato 20 e la domenica 21 con l’evento METEDIMONTAGNA dedicato allo stile ed il gusto della MONTAGNA, mentre lunedì 22 (giornata riservata agli operatori) al mattino si svolgerà in anteprima la presentazione della Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2013 di Touring Editore. Nel corso del pomeriggio l’attesa Finale Nazionale del Premio Miglior Chef Emergente d’Italia. Il vincitore rappresenterà l’Italia di domani al Summit della Cucina Italiana nel Mondo ad Hong Kong, novembre 2012.
La terza edizione di Cooking for Art si articolerà il sabato 20 e la domenica 21 con l’evento METEDIMONTAGNA dedicato allo stile ed il gusto della MONTAGNA, mentre lunedì 22 (giornata riservata agli operatori) al mattino si svolgerà in anteprima la presentazione della Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2013 di Touring Editore.
Nel corso del pomeriggio l’attesa Finale Nazionale del Premio Miglior Chef Emergente d’Italia. Il vincitore rappresenterà l’Italia di domani al Summit della Cucina Italiana nel Mondo ad Hong Kong, novembre 2012.
Accanto al Mountain Cooking Show che si svolgerà all’interno delle Officine Farneto, l’area veranda del Crystal Garden ospiterà l’omaggio di 12 chef famosi della Capitale all’idea di “montagna”. Ogni giorno 4 chef divisi in 4 categorie: Fritti, Pizza, Primi, Crudi.
Questo l’elenco
Sabato 20 ottobre: Francesco Apreda Imago dell’Hotel Hassler, Gabriele Bonci del No Au, Giancarlo Casa de La Gatta Mangiona, Simone Fracassi della Macelleria Fracassi di Rassina (unico ospite esterno)
Domenica 21 ottobre: Stefano Callegari di Tonda, Riccardo di Giacinto dell’All’oro, Filippo La Mantia dell’Hotel Majestic, Gianfranco Pascucci del Porticciolo
Lunedì 22 ottobre: Cristina Bowerman di Glass, Arcangelo Dandini dell’Arcangelo, Alessandro Frassica Ino e Eataly, Enrico Pierri del San Lorenzo.
Vi ricordiamo anche il programma di METEDIMONTAGNA e questi i numeri di un evento che ha pochi confronti: 12 Territori, 6 cucine delle Minoranze, 24 chef di Montagna, 12 chef della Capitale, e ancora Classroom per approfondimenti e incontri.
Ringraziamo i ns main sponsor: Trentodoc bollicine di montagna e Ferrarelle. Marrone e SC Impianti sponsor tecnici delle cucine.
Dove: Officine Farneto, via Monti della Farnesina, 77 Orario: 12-21 sabato e domenica 10-18 lunedì
Largo dei Librari, 89 - Roma - cel 380 1967365
ufficiostampa@witaly.it www.porzionicremona.it www.witaly.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere