ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

CORRADO DAMIANI Portas abertas/Open doors

08/07/13

L'International Symposium Praxis and Context of Contemporary Art prenderà il via a seguito delle celebrazioni di apertura del Forum il prossimo 11 luglio nello spazio culturale Fòrum Eugenio de Almeida a Evora, Portogallo

Evora, considerata una città-museo in Portogallo, dal 1986 è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Fòrum Eugenio de Almeida è uno degli immobili di proprietà della Fondazione omonima riportati al loro splendore grazie ad un partenariato per la rigenerazione urbana.
L'International Symposium Praxis and Context of Contemporary Art prenderà il via a seguito delle celebrazioni di apertura del Forum il prossimo 11 luglio nello spazio culturale, oltre 3000 mq., che ospiterà artisti provenienti da oltre 60 Paesi, tra i quali in rappresentanza dell’Italia è stato invitato il concittadino Corrado Damiani.
Portas Abertas è il progetto artistico internazionale che segna l’inizio delle attività artistiche e culturali del Fòrum Eugenio de Almeida improntato sulla condizione del mondo e della società moderna, dei valori fondamentali: uguaglianza e libertà, diversità culturale costantemente sfidate da manifestazioni di intolleranza, l'esclusione, l'ingiustizia e la discriminazione, che si ripetono per tutta la storia della civiltà.
L’esposizione sarà visitabile fino al 6 ottobre con un susseguirsi di eventi collaterali che si protrarranno fino al 2014.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Patrizia Grandis
Responsabile account:
Patrizia Grandis (Giornalista free lance, curatrice indipendente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere