ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

CORRISPONDENCIA II OPERARI _ Lavoro di forme

08/07/13

TWENTY! arriva alla quarta puntata e si presenta una ricca compagine di presenze internazionali: un workshop sotto l’egida di Jannis Kounellis e unprogetto in collaborazione con Dancity.

nuovo appuntamento espositivo di Palazzo Lucarini di Trevi (PG) CORRISPONDENCIA II OPERARI Lavoro di forme avrà luogo sabato 13 Luglio 2013.

Corrispondencia nasce da un’idea di Jannis Kounellis a seguito di un workshop da lui condotto in Spagna.

Si darà vita a un laboratorio-residenza della durata di oltre dieci giorni, cui presiederà lo stesso Kounellis, e una mostra collettiva finale.

Così Twenty!, la serie di iniziative legate al 20° anniversario di Palazzo Lucarini, vedrà confrontarsi, in una mostra di grande impatto visivo, gli esiti di questo consesso davvero internazionale, con i lavori di Clara Carvajal (Spagna), Adriana Cerecero (Messico), Nicolás Combarro (Spagna), María Gimeno (Spagna), Aylin Önel (Turchia), Calixto Ramírez (Messico), Goethe Pontón (Messico), Rocío Sáenz (Messico), Justin Randolph Thompson (USA) e Juan Carlos Dávila Vera (Colombia).

Il quarto appuntamento di Galleria Cinica, spazio riservato ai giovani artisti e curatori di Palazzo Lucarini Contemporary, apre le porte a OPERARI lavoro di forme, un progetto di Melissa Giacchi con contributi audio-visivi dell’Associazione Culturale Dancity.

L’installazione, precedentemente esposta in occasione della mostra dell’artista e graphic-designer Trevor Jackson, approfondisce i concetti di “macro” e “micro architettura” che si affrontano in riferimento all’ambiente e al rapporto con lo spettatore.

Si viene così a formare un tessuto volumetrico che si aggrappa alle superfici dello spazio in cui si espande proiettando l’osservatore in un’architettura di solidi.

Proprio grazie alla loro configurazione, infine, i vari poligoni originano un rimodellamento dello spazio, completato con l’apporto di contributi audio del duo Schroeders e proiezioni video di Paolo Pinaglia, che giocano sul piano della percezione.

Palazzo Lucarini Contemporary _ Centro per l’Arte Contemporanea
Via Beato Placido Riccardi, 11 – 06039 Trevi (PG), Italy; +39-0742-381.021



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Servizi Foligno
Responsabile account:
Paolo Capoccia (Vice Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere