CORSI
Comunicato Stampa

Corso addetto qualificato alle vendite nella gdo a Belluno

24/10/14

Obiettivi del corso gratuito a Belluno è formare una figura professionale di addetto qualificato alla vendita puntando anche sulle conoscenza dei prodotti locali e l’importanza che essi hanno per lo sviluppo del nostro territorio.

Sedico 24/10/2014 – CORSO ADDETTO QUALIFICATO ALLE VENDITE DEI PRODOTTI LOCALI, ARTIGIANALI, BIOLOGICI, MARCHI D’ORIGINE E QUALITÀ NELL’AMBITO DELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA

Cod. 152/1/2/1064/2014 | corso di formazione gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni selezionato nel quadro del programma garanzia giovani cofinanziato dal fondo sociale europeo e secondo quanto previsto dall’autorità di gestione.


Obiettivi: formare una figura professionale di addetto qualificato alla vendita puntando anche sulle conoscenza dei prodotti locali e l’importanza che essi hanno per lo sviluppo del nostro territorio.

Le materie del corso: la grande distribuzione, le tecniche di vendita, i prodotti locali loro storia e diffusione, i marchi d’origine, il mondo del grano, farine e prodotti, salumi e latticini e ortofrutta, i marchi d’origine, la sicurezza sul lavoro e l’HCCP.

• 8 ore di Orientamento al ruolo (individuali e di gruppo)
• 110 ore di formazione in aula
• 380 ore di stage con borsa di studio
*Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Destinatari: 12 giovani disoccupati o inattivi, che hanno assolto l'obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale. Altri requisiti richiesti:
• Qualifica professionale e/o diploma di scuola secondaria di secondo grado
• Iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani

Domanda di ammissione: iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.garanziagiovani.gov.it), recandosi presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata tramite mail o posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente al Centro Consorzi, entro il 10 Novembre 2014 insieme alla fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae.

Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso il Centro Consorzi, Zona Ind.le Gresal 5/e, Sedico il giorno mercoledì 12 Novembre dalle ore 9.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.


CENTRO CONSORZI
Sede Operativa:
SEDICO Zona Ind. Gresal 5/E
Tel. 0437-851331/355
Email: garanziagiovani@centroconsorzi.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Consorzi
Responsabile account:
Stefano Balbinot (Ufficio Marketing e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere