SPORT
Comunicato Stampa

Corso di tiro con l'arco

21/02/11

Riparte l'iniziativa della Uisp

Continuano a ritmo incessante i corsi di tiro con l’arco nello stile istintivo promossi dal Settore Ambientale della Uisp di Prato. “Il numero di appassionati di tiro con l’arco è in continuo aumento – spiega Marco Tempestini, responsabile del Settore Ambientale – e per questo motivo abbiamo deciso di riproporre subito un nuovo corso, sebbene l’ultimo sia terminato solo un mese fa”.
Sotto il profilo tecnico, il corso sarà seguito, come sempre, dalla compagnia “Arcieri della Rocca”. Quattro le lezioni teoriche in programma, che si terranno presso la palestra Livi (27 aprile e 4/11/18 maggio dalle 20.30 alle 22.00). Tre, invece, le uscite in aree boschive adatte a far pratica con questo sport (7/14/21 maggio, dalle 14.30 alle 16.00).
La quota di partecipazione è di 75 euro e comprende tutto il materiale necessario per seguire il corso: arco, frecce e protezioni. Per iscrizioni e informazioni basta chiamare la Uisp di Prato allo 0574/691133.
Nel tiro con l’arco “istintivo” si simula l’attività venatoria: al posto degli animali, ci sono sagome. In questo tipo di attività, la distanza dal bersaglio è di solito sconosciuta e non si utilizza il mirino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uisp Prato
Responsabile account:
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere