CORSI

Corso Web Marketing 2011 Faber e IED Venezia insieme. Un corso serale per occupati in azienda che hanno a che fare con il mondo online.

23/12/10

Faber, affermata web agency a Venezia, insieme a IED Istituto Europeo di Design di Venezia propone un corso di web marketing per quanti vogliono imparare ad utilizzare internet per gli obiettivi di marketing delle PMI e delle PA venete.

L'obiettivo del corso serale di Web Marketing 2011 è quello di fornire agli studenti iscritti gli strumenti necessari ad operare nel mondo del web raggiungendo obiettivi di marketing concreti.
Un percorso che crea valore, un corso dai risvolti pratici, impiegabili immediatamente nel marketing d’azienda. Ecco perché si rivolge ad occupati, manager, impiegati che quotidianamente si interfacciano con le dinamiche del web e che vogliono saperne di più per padroneggiare lo strumento con versatilità.

Il corso ha una durata di 75 ore per 25 incontri bisettimanali da 3 h ciascuno (dalle 18 alle 21) per la durata di 4 mesi (dal 4 marzo al 10 giugno).

Una panoramica sugli argomenti trattati: inquadramento del web nelle dinamiche aziendali, internet come strumento di comunicazione, media, e come canale di vendita; CRM strumento di dialogo e interazione con i clienti, come raccogliere informazioni utili e gestirle per i propri obiettivi; e-commerce e comunicazione, lo sviluppo del business e della customer satisfaction attraverso la rete; Web 2.0 paradigma della rete, contenuti, social media e blog; esempi pratici e uso degli strumenti più innovativi; ridurre i costi di acquisto, di gestione logistica, accorciare tempi come attraverso le tecniche di E-procurement; le opportunità future: macrotendenze e case histories internazionali.

Faber Advertising
Serena Comuzzi (Responsabile pubblicazioni)