GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Corto Circuito dei Contadini 2014

18/08/14

Sabato 13 e Domenica 14 Settembre, Vieste Dalle ore 17.00 alle 22.00

Sabato 13 e Domenica 14 settembre il Gal Gargano (Gruppo di azione locale del Gargano) organizzerà, in collaborazione con Luigi Cremona e Witaly, ”Corto Circuito dei Contadini”; un evento per la valorizzazione e la riscoperta dell’enogastronomia del Gargano. L’evento, aperto al pubblico e gratuito, verrà organizzato nella location di piazza della Marina Piccola sul lungomare di Vieste.
L’obiettivo è quello di dare visibilità ai grandi prodotti del Gargano di Mare, Laguna, Terra e Montagna attraverso l’opera di chef qualificati, con degli spettacolari Show Cooking nei quali verranno coinvolti e presentati i produttori del Gargano.
Lo spazio espositivo sarà diviso in tre macro-aree:
Area Show Cooking con cucina a vista dove gli chef provenienti da tutta Italia si esibiranno nella preparazione di ricette che verranno poi offerte in degustazione al pubblico e ai giornalisti presenti;
Aree Espositive dove i produttori potranno presentare e far degustare i propri prodotti al pubblico di appassionati e ai giornalisti del settore;
Area Classroom con cucina a vista dove gli chef del Gargano verranno chiamati a valorizzare le filiere dell’agroalimentare creando e raccontando le ricette, utilizzando i prodotti del territorio, ed offrendo al pubblico le loro creazioni.
L’evento è una grande occasione per visitare Vieste ed entrare nelle meraviglie gastronomiche del Gargano, riscoprirne le origini, assistere ad un grande evento enogastronomico, assaggiare eccellenti vini e alimenti a stretto contatto con i produttori, vedere dal vivo e assaggiare i piatti di famosi chef.
Una manifestazione di alto livello con spettacoli imperdibili per tutti gli amanti del buon cibo e dell’alta gastronomia.

Per info: Roberto Guidarini, ufficiostampa@witaly.it; Cell: 342.86.29.707
Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Witaly
Responsabile account:
Lorenza Vitali (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere