NUOVI SITI

Cosa fanno domani in TV? Un piccolo portale web ce lo dice

03/02/14

Nasce Domaniintv.it, un piccolo portale che mostra con un solo click l'intera programmazione televisiva del giorno successivo.

Ormai lo sappiamo bene: con la nascita del digitale terrestre che ha invaso ormai da tempo l'intero territorio italiano, sono nate tantissime nuove emittenti televisive.
Prima i canali potevano contarsi su due mani, adesso invece non ne basterebbero neanche dieci.

Nuovi canali sono nati qui e la: basta pensare agli ormai noti DMAX e RealTime (facenti capo allo stesso gruppo aziendale) oppure a Focus ed Italia 2 (fratello del "vecchio" Italia 1). In questo caso si tratta di canali con target giovanile in quanto trasmettono programmi piuttosto freschi e moderni.
Se invece passiamo alla RAI troveremo Rai 5 e Rai Storia con i suoi classici documentari anche se comunque su Rai 5 vanno in onda documentari molto interessanti e non troppo antiquati.

Il web non è rimasto a guardare e così si sono moltiplicati i portali web che hanno il solo compito di mostrare la programmazione tv dei vari palinsesti. Se si fa una ricerca su Google con alcune parole chiavi come ad esempio "programmi tv" si noterà un distendersi di risultati abbastanza vasto.

Lo stesso non vale nel caso in cui si vogliano conoscere i programmi che andranno in onda l'indomani. Sono davvero pochi i siti web che se ne occupano, ecco quindi che DomaniInTv.it ci viene in aiuto.
Questo sito attraverso una grafica non troppo appesantita ed abbastanza intuitiva ci mostra una vasta lista dei film e show televisivi che andranno in onda il giorno successivo. Il tutto è abbastanza utile se ad esempio si è incerti sulla data in cui andrà in onda il nostro programma preferito: basterà visitare il nuovo sito per sapere subito se il nostro show andrà in onda domani o magari un altro giorno.
Attraverso un menu posto in alto su tutte le pagine, è possibile conoscere dettagliatamente la programmazione di ogni singolo canale mostrandoci riga per riga il titolo dei film e degli spettacoli che andranno in onda nell'arco della giornata con annesso orario della messa in onda.

Ogni singolo canale dispone di un ordinamento tale da mostrare il palinsesto secondo fascia oraria: mattino, pomeriggio e sera.

SelliWeb
Marc Sellier (Responsabile pubblicazioni)