SPORT
Articolo

Cosa occorre sapere prima di comprare un tapis roulant

28/05/13

Le informazioni utili per acquistare un tapis roulant su un sito web

È l'attrezzo per il fitness più amato, viene preferito a cyclette, ellittiche e step, ogni palestra ne ha almeno tre o quattro: è il tapis roulant, detto anche treadmill (in inglese). Il tapis roulant è così amato che moltissime persone non si accontentano di correrci in palestra, ma vogliono poterlo usare in qualsiasi momento e senza spostarsi da casa. Negli ultimi anni, perciò, il tapis roulant ha vissuto un boom di vendite, che ha anche avuto come conseguenza un ulteriore ampliamento dei modelli in vendita e del ventaglio dei prezzi.
Attualmente, chi desidera dotarsi di un tapis roulant può trovare articoli adatti ad ogni budget, con prezzi che partono anche dai trecento euro nei modelli meno accessoriati ed arrivano o superano i tremila euro!
Per risparmiare, oggi è possibile anche acquistare sul web, dove i prezzi sono soggetti ad ulteriori ribassi e dove inoltre non si deve nemmeno più pensare al trasporto, che viene effettuato quasi sempre “al piano” dai corrieri di spedizione.

Una cosa realmente scomoda, quando si acquista online, è però l'assenza di un commesso a cui chiedere informazioni. Quando si accede per la prima volta ad un sito di tapis roulant, il rischio è infatti quello di venire sommersi dalle informazioni e di non trovare ciò che occorre, o comunque di non riuscire a capire quali siano le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione. Non è detto, infatti, che il cliente medio debba intendersene di tappeti per correre!

Quando si compra online, perciò, è strettamente indispensabile cercare in rete e consultare una Guida Acquisto Tapis Roulant, che contenga almeno le seguenti informazioni:


- distinzione tra i diversi tipi di tapis roulant: salvaspazio, professionali, domestici, magnetici, motorizzati, semi-professionali;
- distinzione tra le marche più famose ed affidabili e le marche di dubbia provenienza o qualità, che producono tappeti scadenti a prezzi stracciati;
- parti di cui è composto il tapis roulant e glossario dei termini tecnici più utilizzati;
- tipologie di tapis roulant anche in base al tipo di utilizzo: tapis roulant adatti alla corsa, oppure adatti alla camminata in salita, per persone anziane e da riabilitazione, per chi ha poco spazio in casa...
- condizioni di manutenzione più comuni e diffuse e condizioni di garanzia.


Conoscere un po' meglio il mondo dei tapis roulant è molto importante per fare la scelta giusta. Come si può, infatti, acquistare qualcosa che non si conosce?

Purtroppo, i negozi online non potranno mai rendere possibile la prova del tappeto, ma l'affidabilità del prodotto può essere testata chiedendo sulla rete ad altri utenti se hanno provato un determinato tapis roulant, come si sono trovati, per che tipo di allenamento lo hanno usato. Si tratta per i consumatori attuali di un privilegio che solo internet ha potuto creare, portando alle estreme conseguenze l'antico e conosciuto meccanismo del “passaparola”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Service Internet Solution S.r.l.
Responsabile account:
Giorgia Minozzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere