ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Cracovia apre il museo sotterraneo sotto Piazza del Mercato

05/12/10

Molto apprezzato dai turisti, offre una panoramica dell'età Medievale

La città di Cracovia ha un nuovo museo per gli oltre 7 milioni di visitatori in arrivo ogni anno. Aperto a fine settembre, è il museo sotterraneo della città, in Piazza del Mercato. L’entrata costa 13 zloty e da accesso ad un percorso sotterraneo in cui il visitatore può osservare ricostruzioni archeologiche dall’età della fondazione della città fino al tardo Medioevo. All’interno del percorso, allestito sotto la piazza principale di Cracovia, sono state inserite anche delle istallazioni multimediali che uniscono all’aspetto culturale quello ludico. I visitatori possono interagire con i monitor e viaggiare nel tempo, tornando 1000 anni indietro e comprendere come vivevano i polacchi, gli usi e i loro costumi.
Il museo sotterraneo da una speciale attenzione ai traffici commerciali di Cracovia, considerata il centro vitale dell’Europa dell’Est. Soprattutto per gli scambi di materie prime, metalli e sale.
Si consiglia di prenotare l’entrata attraverso un’agenzia di viaggi altrimenti non si ha diritto all’entrata prioritaria. Questo significa lunghi tempi di attesa. Al museo, infatti, si accede a gruppi di 30 persone ogni ora e mezza circa, per evitare un eccessivo affollamento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SOS Travel
Responsabile account:
Stefano Lannucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere