NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Creazione del sito per la scuola Parliamo Italiano in Camerun

02/09/11

Parliamo Italiano è una scuola di lingua italiana che si trova in Camerun, per la precisione nella città di Yaoundé. Si tratta di un centro che si propone come punto di riferimento, uno spazio privilegiato di incontro, di dialogo e di condivisione tra gli studenti camerunensi che hanno un comune interesse per l’Italia, la sua lingua e la sua cultura...

Lo Studio Web&Informatica di Thomas Pistoia comunica oggi dal proprio blog la pubblicazione di parliamoitalianocamerun.it, sito della omonima scuola di lingua e cultura italiana di Yaoundé.
Si tratta di un centro che si propone come punto di riferimento, uno spazio privilegiato di incontro, di dialogo e di condivisione tra gli studenti camerunensi che hanno un comune interesse per l’Italia, la sua lingua e la sua cultura.
Offre inoltre un servizio di accoglienza e facilitazione del soggiorno ai turisti italiani desiderosi di conoscere la realtà camerunense attraverso attività di traduzioni e interpretariato, accompagnamento dei turisti, assistenza linguistica per uomini d’affari durante i colloqui con i loro interlocutori camerunensi, conferenze; prenotazione per loro di alberghi, mezzi di trasporto all’interno del territorio… ecc.
Il sito è un portale in php bilingue, dotato di pannello di controllo tramite il quale la direttrice della scuola o i suoi incaricati possono intervenire direttamente sui contenuti e sulle immagini.
Gli studenti possono registrarsi e scaricare autonomamente il materiale didattico per il quale è stata realizzata un’apposita sezione Download.
All’interno del portale è stato incorporato un Forum che consente la comunicazione tra gli ex-studenti della scuola ora residenti in italia, e gli allievi attuali, che possono così reperire informazioni e chiedere consigli ai loro colleghi più esperti.
Il tutto è completato con la creazione di un profilo Facebook che, insieme al collegamento Skype, accresce ulteriormente le possibilità di comunicazione tra gli utenti e da un canale Youtube che rende fruibili anche in video le attività della scuola.
Lo Studio Web&Informatica ela scuola Parliamo Italiano hanno espresso la massima soddisfazione per questa collaborazione che lancia in rete una nuova possibilità di esperienza online e di scambio interculturale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Web e Informatica
Responsabile account:
Thomas Pistoia (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere