Cree accelera le prestazioni del settore dell’illuminazione con i nuovi LED TrueWhite®
I nuovi LED Array offrono una perfetta combinazione di qualità della luce, luminosità ed efficienza
Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) annuncia un importante passo in avanti nelle prestazioni dell’illuminazione a LED con l’innovativa tecnologia Cree® TrueWhite®, che permette l’introduzione dell’illuminazione a LED anche in applicazioni complesse come i proiettori da retail ad alte prestazioni. Con un CRI superiore a 90, 140 lumen per watt di efficienza in un package ridotto da 19 millimetri di LES, i LED Cree TrueWhite® offriranno una impareggiabile qualità della luce, elevate prestazioni e grande affidabilità ai produttori di illuminazione.
I LED Cree TrueWhite® sono i primi array LED a fornire 3500 lumen a elevata qualità in soli 19 millimetri di LES necessaria per realizzare proiettori spot. A differenza delle soluzioni precedenti a LED, questa nuova tecnologia permette ai produttori di illuminazione di sviluppare spot LED senza fare compromessi tra qualità del colore, resa luminosa, efficienza, durata e dimensione.
“Siamo entusiasti che con i nuovi LED TrueWhite® di Cree non vi sia alcun compromesso tra prestazioni e qualità della luce”, ha commentato Mike Wang, Vice Presidente Esecutivo di Edison Price. “Fino ad ora, non vi è stato un motivo valido per sostituire le soluzioni ad alogenuri metallici tradizionali in ceramica (CMH) con sorgenti luminose a LED. I nuovi LED Cree TrueWhite sono in grado di offrire una soluzione innovativa e accelerare ulteriormente l'adozione dei LED”.
“Grazie alla combinazione di alta luminosità, efficienza ed elevato CRI con un LES molto piccolo, i LED Cree TrueWhite® offrono ai progettisti la possibilità di raggiungere le prestazioni delle CMH liberandosi dai loro svantaggi”, ha commentato Dave Emerson, Vice Presidente e General Manager di Cree LED. “Questa innovativa tecnologia, unita all’innovativa SC5 Technology™ Platform di Cree, è in grado di aumentare le prestazioni e diminuire i costi di sistema rispetto alle soluzioni esistenti, consentendo una nuova generazione di illuminazione a LED per applicazioni con le più alte esigenze in termini di qualità della luce come i settori retail, hospitality e sanità”.
I primi LED TrueWhite saranno disponibili in commercio prima della fine dell'estate.