Cree introduce la nuova generazione di LED XP da 200 lumen-per-watt
Il nuovo XLamp® XP-L è il primo LED single-die disponibile sul mercato a garantire una efficienza di 200 lumen-per-watt (LPW) a 350 mA
Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) presenta il nuovo XLamp® XP-L, il primo LED single-die disponibile sul mercato a garantire una efficienza di 200 lumen-per-watt (LPW) a 350 mA. Con un’emissione fino a 1226 lumen in un formato da 3,45 x 3,45 millimetri, il rivoluzionario LED XLamp XP-L di Cree® consente un immediato aumento delle prestazioni di oltre il 50% per progetti dimensionati sul formato dei LED XLamp XP-G di Cree.
“Siamo entusiasti del nuovo LED XLamp® XP-L. Le sue prestazioni di altissimo livello ci permettono di creare apparecchi con un flusso luminoso innovativo e un’efficienza senza pari”, ha commentato Mike Joye, Presidente di Auroralight. “Utilizzando lo stesso formato del resto della famiglia XP, il LED XP-L ci permette di espandere la nostra linea di prodotti in modo rapido e senza sprecare tempo prezioso nello sviluppo di nuovi package, risparmiando ingenti risorse economiche e con risultati davvero eccellenti”.
Oltre ad essere l’alternativa più luminosa della famiglia di LED discreti della classe ad alta densità, il nuovo LED XP-L offre, inoltre, il più elevato controllo ottico (OCF) del settore, una caratteristica fondamentale per le sorgenti pensate per applicazioni di illuminazione direzionale. Grazie al suo elevato OCF, il LED XP-L consentirà ai produttori di illuminazione di migliorare le prestazioni dei prodotti esistenti nello stesso formato dei LED XP, riducendo al contempo le dimensioni e il costo dei nuovi progetti, con l’opportunità di creare soluzioni innovative per applicazioni che vanno dalle lampade all’illuminazione degli stadi.
“Abbiamo valutato molti LED ad alta potenza prima di scegliere i nuovi LED discreti ad alta densità di Cree”, ha commentato Jason Gerard, Ingegnere di Gerard Lighting Group. “I LED ad alta densità di Cree ci consentono di sviluppare soluzioni finora inimmaginabili con i LED precedenti. Siamo entusiasti di poter adottare la più recente delle innovazioni di Cree per rendere i nostri prodotti unici”.
Caratterizzato a 1050 mA e 85°C, il LED XP-L è disponibile fino a 90 CRI con temperature di colore da 2700K a 8300K. I produttori di illuminazione che richiedono la qualifica ENERGY STAR® possono utilizzare solo 3.000 ore di dati LM-80 e risparmiare potenzialmente fino a quattro mesi nel processo di approvazione; questo perché il LED XP-L è il diretto successore del LED XLamp XM-L2.
I LED XP-L di Cree sono già disponibili con tempi di consegna standard. Per ulteriori informazioni: www.cree.com/OCF