Cree è la prima a infrangere la barriera dei 300 lumen per watt
Cree continua a innalzare i limiti delle prestazioni dei LED
Cree Inc. (Nasdaq: CREE) raggiunge un altro importante traguardo nell’industria dei LED raggiungendo i 303 lumen per watt per un LED bianco. Questo risultato, conseguito più velocemente di quanto si credeva possibile, supera il record di 276 lumen per watt ottenuto solamente poco più di un anno fa.
“Questo è davvero un traguardo impressionante. Il raggiungimento di questo livello di efficienza conferma il potenziale dell’illuminazione a LED per soluzioni più piccole, a minor costo e garantiscono un risparmio energetico ancora più elevato” ha commentato Steven DenBaars, professore e co-direttore di Solid State Lighting e Energy Center presso l’Università della California di Santa Barbara.
Cree ha misurato l’efficienza dei LED pari a 303 lumen-per-watt con temperatura di colore di 5150K e corrente di pilotaggio di 350mA. Per ottenere questi risultati è stata considerata una temperatura ambientale standard.
“L’innovazione inarrestabile è la forza trainante di Cree, nella continua ricerca del raggiungimento del 100% di adozione dei LED nell’illuminazione”, ha commentato John Edmond, Co-fondatore di Cree e direttore di Advanced Optoelectronics. “Superare i confini delle prestazioni dei LED è fondamentale per migliorare i progetti di illuminazione con queste soluzioni e il risultato dei 303 lumen per watt permetterà la realizzazione di soluzioni di illuminazione più economiche”.