Cree supera la barriera dei 10.000 lumen con la famiglia estesa di LED Array integrati
I nuovi LED CXA raggiungono la più alta efficienza della classe Array
Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) estende la gamma XLamp® CXA dei LED Array integrati con nuove soluzioni dalla potenza luminosa superiore: CXA2540 e CXA3050 LED. Realizzati per semplificarne l’utilizzo e abbattere i costi di sistema, i nuovi LED CXA garantiscono da 5.000 a 10.000 lumen, consentendo nuove applicazioni quali l’illuminazione stradale, lampade ad incasso ad alto rendimento, illuminazione di area urbane ed industriali (high bay).
Il nuovo LED Cree® CXA3050 è attualmente il dispositivo più luminoso della famiglia CXA e può essere utilizzato fino ad un massimo di 100 watt per la sostituzione delle lampade a ioduri metallici per illuminazione spot o fino a 175 watt per l’illuminazione di aree esterne (pulse-start metal halide). L’introduzione del LED CXA3050 consente ai produttori di illuminazione di espandere rapidamente la propria gamma di prodotti con soluzioni dai lumens superiori. Il nuovo LED CX2540 offre fino al 20% di efficacia in più a 5.000 lumen e 3000K rispetto ai dispositivi della stessa categoria. Inoltre, i LED CXA2540 sono dotati dello stesso package degli attuali LED CXA2520 e CXA2530, garantendo l’utilizzo degli stessi connettori e soluzioni ottiche disponibili oggi.
"Siamo molto soddisfatti della facilità d'uso e delle alte prestazioni della famiglia CXA e siamo alla ricerca di versioni dal lumen superiore per approcciare il mercato dell’illuminazione industriale (high bay)", ha detto Jong Hyun Woo, Capo Progetto, Ilsung Ltd. "Il LED CXA3050 Array ci garantisce le prestazioni di cui abbiamo bisogno e al contempo l'alta affidabilità che contraddistingue Cree".
I LED Array CXA2540 e 3050 utilizzano la stessa tecnologia collaudata per i LED CXA1507 (6.000 ore LM-80, TM-21 con più di 130.000 ore alla corrente nominale e più di 85.000 ore alla corrente massima). Questo lungo periodo di durata calcolata, supera molti altri LED Array e altri LED in plastica utilizzati oggi.
"Cree è l'unico produttore a LED in grado di fornire prestazioni e affidabilità leader del settore in tutti i tipi di soluzioni a LED," ha commentato Paul Thieken, Direttore Marketing, Componenti LED di Cree. "La famiglia CXA Array integrata permette ai produttori di illuminazione il facile utilizzo di un'unica soluzione a LED senza compromettere la resa luminosa, l'efficacia e l'affidabilità a lungo termine”.
Per aiutare i produttori di illuminazione a progettare con i nuovi LED CXA Array integrati, Cree ha presentato anche tre progetti di riferimento basati su LED CXA: la lampada PAR30, le soluzioni ad incasso da sei pollici e quelle da binario per applicazioni retail. Inoltre, i nuovi LED CXA sono disponibili con temperature di colore EasyWhite®, fornendo migliore consistenza di colore del settore LED (per l’utilizzo di un solo chip led).
I campione dei LED XLamp CXA2540 e CXA3050 sono ora disponibili con tempi di consegna standard. Per saperne di più si prega di visitare www.cree.com/CXA.