NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Cresce la Governance di W-Group Christophe Duchatellier entra nell’Advisory Board

07/02/23

W-Group, realtà italiana attiva nel settore delle human resources, comunica l’ingresso di Christophe Duchatellier nell’Advisory Board.

fonte ufficio stampa CommunityNel suo nuovo ruolo, Duchatellier supporterà il CEO e Business Owner Federico Vione nell’espansione internazionale del Gruppo, nei processi di acquisizione previsti oltreconfine e nel lancio delle nuove realtà del Professional Recruitment. Grazie alla sua esperienza di oltre trent’anni nella creazione e nella gestione di brand diventati leader nell’Executive Search a livello globale e la capacità di valorizzare le risorse di nuove organizzazioni in ogni continente, Christophe è senza dubbio tra i piu’ importanti punti di riferimento nel settore.

“Quando ho iniziato a pensare a W-Group e a chi avrei voluto al mio fianco in questo viaggio, una delle prime persone che mi è venuto in mento è stato Christophe. La sua visione e intraprendenza mi hanno formato come professionista e per questo sono davvero entusiasta che abbia accolto l’invito a far parte della nostra squadra!.” ha dichiarato Vione “Dalla sua nascita W-Group è in fortissima crescita: abbiamo chiuso il 2022 con un importante incremento del numero di clienti e fatturato[AP2] , superando i 500milioni di euro, continuando a investire in personale e tecnologia. Ma abbiamo altri e ambiziosi traguardi da raggiungere, tra i quali quello di uscire dai confini nazionali. Per questo abbiamo deciso di rafforzare la governance e accogliere Christophe a bordo, sono convinto che il suo talento e la sua visione del mercato globale saranno fondamentali per la crescita del Gruppo.”

“Sono orgoglioso di poter contribuire alla crescita di W-Group e di essere parte della squadra al fianco di Federico, a cui mi legano valori comuni e la forte passione per le risorse umane”, ha dichiarato Duchatellier. “Oggi che ho la possibilità di scegliere con chi lavorare, sono contento di farlo con Federico e il team che lavora con lui. È un progetto che abbraccio con grande entusiasmo, perché rappresenta un’eccezione in Italia, figlia di manager coraggiosi che si sono posti l’obiettivo di rivoluzionare il mercato del lavoro in questo Paese. Visione e coraggio saranno indispensabili per spingerci ancora oltre!”

Prima di approdare in W-Group, Christophe Duchatellier è stato Managing Director in Italia di Michael Page, dove ha sviluppato la strategia dell’azienda, ancora in fase di startup, e lanciato il brand nel Paese prima di diventare Regional Managing Director per il Sud Europa e, successivamente, per tutto il continente europeo gestendo circa 1.500 consulenti su 13 Paesi. Duchatellier ha poi avuto un lungo percorso in Adecco Group, dove è entrato nel 2010 con la sfida di riorganizzare l’offerta del professional Staffing in Francia e lanciare i brand Badenoch & Clark, Modis and Euro Engineering. Diventa dunque Managing Director del Professional Staffing e membro del board di Adecco France, prima di entrare nel Comitato Esecutivo di Adecco Group e ricevere l’incarico di CEO per l’Asia e poi per l’intera area dell’Asia Pacifico, che comprendeva Australia, Cina, Hong Kong, Giappone, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia e Vietnam. Infine, nel 2018 con la carica di Global Head del Professional Recruitment, ha gestito i brand Spring Professional e Badenoch & Clark con 93 offices in 26 Paesi, per un totale di 1.200 persone.

W-Group (https://www.w-group.it/)
W-Group è il primo gruppo italiano multi-brand di human resource solutions guidato da Federico Vione, che ha recentemente ricevuto un investimento di 300 milioni di euro da primari fondi di investimento internazionali. Il piano di sviluppo del Gruppo punta a coinvolgere 800 persone entro l’anno e a raggiungere il miliardo di ricavi entro il 2025.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Community
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere