ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Cresce la presenza degli incaricati alla vendita diretta: Sud Italia e isole l’area più prolifica d’Italia

23/06/15

La vendita diretta non conosce crisi. Nel contesto economico attuale, caratterizzato da consumi calanti e disoccupazione in aumento, le aziende del settore Direct Selling fanno registrare numeri in continua crescita. Sud Italia e isole l’area più prolifica d’Italia. La testimonianza di Chiara Noli, cagliaritana e Membro Indipendente Herbalife dal 2011.

FotoDa Nord a Sud, cresce la presenza degli incaricati alla vendita diretta: Sud Italia e isole l’area più prolifica d’Italia

Ne è protagonista anche Herbalife, multinazionale leader del settore

Roma, 22 giugno 2015
La vendita diretta non conosce crisi. Nel contesto economico attuale, caratterizzato da consumi calanti e disoccupazione in aumento, le aziende del settore Direct Selling fanno registrare numeri in continua crescita. Nel 2014 il fatturato delle 33 aziende associate ad Avedisco, la prima associazione italiana di vendita diretta, ha raggiunto quota 843,6 milioni di euro, +1,9% rispetto all’anno precedente.

Sembra infatti che il settore della vendita diretta sia considerato un’ottima alternativa alla scarsità occupazionale determinata dalla crisi economica. Prima occupazione o secondo reddito per arrivare con maggiore tranquillità a fine mese, o strumento per conciliare carriera con la vita privata, sono sempre di più gli italiani che vi ricorrono.

“La mia scelta di diventare Membro Indipendente Herbalife è stata guidata dalla volontà di conciliare la mia vita privata con il lavoro, opportunità che non avevo con il mio precedente impiego: ricoprivo infatti un ruolo manageriale, molto ben retribuito che non mi lasciava però tempo da dedicare alla mia vita, alla mia famiglia e alle mie passioni.” – dichiara Chiara Noli, cagliaritana e Membro Herbalife dal 2011.

Sono oltre 312.000 le persone che nel 2014 hanno scelto di diventare incaricati alle vendite, il 2,8% in più rispetto all’anno precedente.

Un dato che si distribuisce da Nord a Sud, con alcune peculiarità territoriali: il Sud Italia e le isole sono l’area più prolifica d’Italia, con 103.500 Incaricati alle Vendite, il 31,4% del totale in Italia e il 31,6% del fatturato totale. In Sardegna sono 7.579 gli Incaricati alla Vendita che fanno capo ad aziende associate AVEDISCO. Seguono il Nord Ovest con il 25,7% di presenza di incaricati e il 26,1% del fatturato, e il Nord Est con il 23,2% di incaricati e il 23,6% di fatturato. Infine troviamo il Centro Italia con il suo 19,7% di incaricati e 18,7% del fatturato.

Tra le aziende presenti in Italia che offrono un’opportunità occupazionale nel settore della vendita diretta, Herbalife, multinazionale globale leader mondiale nel settore della nutrizione, è sicuramente una realtà di spicco. Con il suo modello commerciale, conosciuto in tutto il mondo come network marketing, Herbalife basa il proprio business sullo sviluppo e sulla valorizzazione delle capacità individuali unite a un forte spirito di collaborazione.

In tutto lo Stivale, sono migliaia le persone che attraverso Herbalife hanno potuto realizzare e dimostrare il proprio potenziale imprenditoriale, grazie al supporto dell’azienda per la formazione costante e per la crescita delle competenze.

Ne è un esempio la storia di Chiara Noli, Cagliaritana e Membro Indipendente Herbalife dal 2011.
Chiara è laureata in giurisprudenza ed ha diverse e importanti esperienze lavorative alle spalle. A Cagliari ha lavorato per tanti anni nello studio di consulenza del lavoro del padre e in un’azienda partner di Lottomatica, dove si occupava di gestione del personale e rapporti con i clienti, mentre in Irlanda ha lavorato per due importanti banche d’affari, Barclaycard e KBC Bank, in entrambe nel settore recupero crediti.
In KBC Bank in particolare ha ricoperto un ruolo manageriale e di responsabilità, molto ben retribuito ma che le lasciava poco tempo libero.
Ciò che da sempre la contraddistingue è una grande determinazione, che la spinge a non accontentarsi mai e a cercare sempre di migliorare la sua posizione per raggiungere un equilibrio fra un lavoro stimolante, una giusta retribuzione e la necessità di non sacrificare la vita privata. Per questo motivo, nonostante una carriera di successo, Chiara ha deciso di cominciare tutto d’accapo. Dal 2011 è un membro indipendente Herbalife e finalmente, oltre a fare un lavoro stimolante, che le offre una continua crescita personale oltre che professionale, riesce a guadagnare come prima, potendo dedicare tempo e energie anche alla sua vita privata, ai suoi hobby e ai suoi interessi.



Informazioni su Herbalife:
Herbalife è una multinazionale che dal 1980 opera nel settore della nutrizione migliorando la vita delle persone. I nostri prodotti per la nutrizione, il controllo del peso, lo sport e la cura della persona sono disponibili in più di 90 paesi esclusivamente attraverso i Membri Herbalife. Siamo impegnati in tutto il mondo nella lotta all’eccesso di peso e alle cattive abitudini alimentari offrendo prodotti di alta qualità, l’assistenza personalizzata dei nostri Membri e promuovendo fra i nostri clienti uno stile di vita sano e attivo anche attraverso l’esempio di chi lavora nel mondo Herbalife.
Sosteniamo l’Herbalife Family Foundation (HFF) e il suo programma Casa Herbalife, creato per garantire un’alimentazione sana ai bambini più bisognosi. Siamo sponsor di oltre 250 squadre, eventi sportivi e atleti in tutto il mondo, fra cui Cristiano Ronaldo, la squadra di calcio LA Galaxy e molti altri campioni di diverse discipline sportive.
L’azienda ha circa 7.800 dipendenti in tutto il Mondo e nel 2014 ha registrato un fatturato netto pari a 5 miliardi di dollari.
www.herbalife.it.

Per ulteriori informazioni - Hill+Knowlton Strategies
Federica d’Amato, 06.44.16.40.327 ufficiostampahk.roma@hkstrategies.com
Viviana Datti 06.44.16.40. viviana.datti@hkstrategies.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HK Strategies
Responsabile account:
Federica d'Amato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere