CRIBIS D&B sceglie VoloPress per il monitoraggio delle notizie
In linea con l'obiettivo strategico di tempestività e precisione nell’acquisizione di contenuti rilevanti per i propri processi di Information & Credit Intelligence CRIBIS D&B, società del gruppo CRIF specializzata nelle business information, per il monitoraggio delle notizie ha scelto il servizio VoloPress di Volocom che offre contenuti di elevato livello qualitativo con facilità e rapidità.
Sempre più le notizie che appaiono sui diversi media sono importanti per monitorare l’andamento di un settore o di un’azienda. Per questo è divenuto fondamentale poter conoscere in modo tempestivo ed efficace le news che appaiono sui media nazionali e locali, al fine di valutare l’impatto di queste informazioni sulla struttura aziendale e la sua affidabilità come partner commerciale.
Perseguendo questo obiettivo di tempestività e precisione nell’acquisizione di contenuti rilevanti per i propri processi di Information & Credit Intelligence CRIBIS D&B, società del gruppo CRIF specializzata nelle business information, per il monitoraggio delle notizie ha scelto il servizio VoloPress di Volocom che offre contenuti di elevato livello qualitativo con facilità e rapidità.
In particolare, le informazioni raccolte tramite il servizio VoloPress confluiranno nell’Ecosistema CRIBIS D&B, il sistema dinamico tramite il quale sono selezionati i dati migliori presenti nell’ambiente (fonti esterne), trasformati in risorse utili (informazioni) e arricchiti con elementi a valore aggiunto (credit scoring e indicatori di rischio). L’apertura verso l’esterno permette al sistema di aggiornarsi costantemente, “adattandosi” ai cambiamenti intervenuti nell’ambiente circostante.
Il servizio VoloPress consentirà quindi di usufruire delle informazioni provenienti dai media in modo ancora più efficace e funzionale all’interno del processo di Information & Credit Intelligence, tramite il quale viene definito il livello di affidabilità di un’impresa e il conseguente livello di rischio di una transazione commerciale B2B.
“La nostra mission” commenta Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B, “è offrire i più elevati standard qualitativi in termini di copertura dell’universo di riferimento, massimo approfondimento delle informazioni, flessibilità tecnologica, sistemi decisionali e modelli di scoring al fine di rispondere tempestivamente alle esigenze del mercato. In quest’ottica, pensiamo che questo servizio di Volo Press ci consentirà di migliorare ulteriormente la qualità delle nostre informazioni sulle imprese e di fornire un supporto ancora più efficace ai Decision Maker aziendali”
Grazie alla sua esperienza decennale Volocom mette a disposizione una suite di servizi che integra caratteristiche di innovazione ed efficienza, fornendo gli strumenti necessari per la selezione rapida delle notizie pertinenti per le analisi economiche e finanziarie.
La qualità dei contenuti acquisiti in real time 7x24 da più di 700 fonti, un potente motore di ricerca, l’accuratezza dei risultati ottenuti e la versatilità delle funzioni di catalogazione automatica secondo la tassonomia definita da CRIBIS D&B insieme con il costante supporto dei servizi professionali sono i motivi che hanno determinato la scelta di Volocom.
“La soluzione CRIBIS D&B è uno dei contesti ideali per la nostra suite di servizi- ha sottolineato Valerio Bergamaschi, Direttore Generale di Volocom -, perchè ne valorizza alcune delle caratteristiche fondamentali: l’ampiezza delle fonti, il processo di feeding e arricchimento dei contenuti, le funzionalità di modellizzazione di tassonomie complesse e di classificazione dei documenti. Siamo molto soddisfatti di collaborare con i professionisti di CRIBIS D&B che ci danno stimoli e indicazioni per il miglioramento continuo dei nostri servizi”.
“Siamo molto soddisfatti del servizio”, conclude Marco Preti, “la ricerca e il monitoraggio di società, settori, attività locali e in genere delle notizie provenienti dai media è più veloce e i risultati hanno la migliore pertinenza con i nostri contesti di analisi. Gli strumenti sono molto flessibili e in grado di adattarsi benissimo alla nostra tassonomia che è molto complessa”.
Volocom
Volocom (www.volocom.it) è tra i leader italiani nel settore del Knowledge Management, la disciplina aziendale a supporto dei processi e delle decisioni. Le soluzioni e i servizi Volocom forniscono gli strumenti per lo sviluppo, l’organizzazione, l’uso e la trasformazione del capitale informativo dell’organizzazione. Dall’esperienza della ingegneria Volocom sono nati prodotti e servizi quali la piattaforma di KM VoloFrame e la suite di servizi VoloPress per il monitoraggio e l’analisi delle news online.
Tra i suoi clienti Volocom annovera Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, Intesa San Paolo, ICBPI, SAIPEM, CRIBIS D&B, Ministero dello sviluppo economico, Ministero del lavoro, AVCP, Azione Cattolica, Tecnimont, Comune di Milano ed altri.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito http://www.volocom.it
CRIBIS D&B
CRIBIS D&B è una realtà fortemente specializzata e con elevate competenze nelle business information. Parte del Gruppo CRIF - leader nell'Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori a livello internazionale nei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management - CRIBIS D&B garantisce alle aziende i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su imprese di tutto il mondo.
All'approfondimento e all'accuratezza delle informazioni CRIBIS D&B unisce flessibilità tecnologica, avanzati modelli di scoring e sistemi di supporto decisionale per rispondere a ogni fase ed esigenza del business cycle: dal Risk Management alle soluzioni per il Marketing, per l’Estero, fino al Supply Management e ai servizi di Collection.
Per maggiori informazioni: www.cribisdnb.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere