SPETTACOLO
Comunicato Stampa

CRISI CRIMINALE a IMMaginario Web Fest Perugia 22-24 novembre

04/11/13

A Perugia dal 22 al 24 novembre la reunion più importante del panorama webseries italiano: 100 produzioni e 200 protagonisti fra cui la webserie Crisi Criminale prodotta da Kubrik

“Crisi Criminale” web fiction che da ottobre racconta la crisi dal punto di vista del criminale Toni attraverso un mix di ironia, sarcasmo, cinismo e paradosso, sarà protagonista, insieme a altre 100 produzioni, di IMMaginario Web Fest manifestazione che si terrà all’interno del Festival IMMaginario a Perugia dal 22 al 24 novembre.
Durante la kermesse creativi e talenti del panorama webseries italiano si riuniranno per discutere di webseries, webdoc, crossmediale, crowdfunding e coworking, innovazione sociale in una dinamica interattiva che prevede laboratori, contest Twitter e Instagram.
Il progetto “Crisi Criminale” sarà presentato a Perugia da Antonio Brunetti, ideatore e regista della serie prodotta da Kubrik; insieme a lui Gustavo La Volpe, attore protagonista che interpreta Toni, “esodato” criminale alla ricerca disperata di reinventare il suo lavoro messo a dura prova dalla crisi e dalle nuove dinamiche del mondo criminale.
La webserie, arrivata a metà del suo racconto che si concluderà il 30 dicembre, è stata girata interamente a Milano, ha coinvolto attori professionisti come Gustavo La Volpe, Gianluca Stetur, Daniele Giulietti e ha visto la partecipazione straordinaria della iena Matteo Viviani. Dalla scorsa puntata si è arricchita anche di “Pubblicità Criminale” un contributo di advertising nato dall’idea di un misterioso direttore creativo, preludio della svolta finale del serie.
“Partecipare a IMMaginario Web Fest per noi è una fantastica occasione di confronto, importante e inaspettata: il nostro è il primo progetto in ambito webseries, partito da un’idea originale e ‘fuori dalle righe’ è nato come una sfida alla ricerca di qualcosa di nuovo, volutamente diverso e distante dalle proposte che vedevamo in circolazione” commenta Antonio Brunetti “Mi rendo conto che l’ironia, il sarcasmo e cinismo dei protagonisti possano risultare spiazzanti, ma la scelta del genere noir-comic vuole essere, invece, un approccio diverso per raccontare la situazione che stiamo vivendo, senza la pretesa di un lieto fine moralistico e politically correct” conclude.
IMMaginario Web Fest si può seguire su Twitter con l’hastag #imm013 e sulla pagina facebook.com/immaginariotv.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Concina
Responsabile account:
Francesca Concina (PR & Communications)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere