CRISTEL / in concerto a Verona (K59) e Roma (The Place)
Cristèl in concerto a Verona e Roma.
Il tour della cantautrice pugliese Cristèl toccherà giovedì 2 Dicembre 2010 la città di Verona con un esclusivo concerto presso il rinomato locale scaligero K59 (Via Carlo Montanari 10, Verona). Il 13 dicembre sarà invece a Roma nel prestigioso locale The Place (Via Alberico II). L’artista, figlia d’arte di Al Bano Carrisi e Romina Power si esibirà a partire dalle ore 22.00 in un set acustico voce/piano/chitarra per presentare il suo nuovo album “Il Tempo, il Nulla, l’Amore ed io...”, il secondo lavoro della cantautrice edito dall’etichetta Azzurra Music.
L’artista nel disco approfondisce le tematiche dell’Amore attraverso la funzione terapeutica della scrittura in un concept dove il “tempo” subentra con una funzione lenitrice curando il “nulla” creato dalla persona al proprio fianco.
L’album comprende nove brani originali scritti di suo pugno sia in italiano che in inglese tra i quali il singolo “ecologico” “Custodi” (il brano è disponibile in digitale per le radio sul portale Listen.to.it), “Io”, “Il Buio” e “Non ci sono più angeli in Paradiso”. “Due giorni prima di dicembre” ha attirato l’attenzione dei media nazionali in quanto è un sensibilissimo omaggio dell’artista alla sorella Ylenia prematuramente scomparsa nel 1994.
L’artista dal vivo eseguirà anche alcune cover tra cui “E non finisce mica il cielo” presentata allo scorso Premio Mia Martini a Bagnara Calabra a Reggio Calabria (Ottobre 2010).
Il concerto vedrà in apertura un set acustico di Colore (Mattia Pattaro): l’ex cantante dei Dioniso ha un nuovo singolo in promozione intitolato “Polvere in Spray” attualmente in rotazione su diverse radio regionali.
Il tour di Cristèl proseguirà nelle altre città italiane (6 Dicembre a Vicenza - Palasport, il 13 Dicembre a Roma - The Place).
Cristèl è su facebook, twitter e su www.cristelmusic.it